Fare la mia Prenotazione

1. Come si effettua una prenotazione alberghiera?

Per renderti in grado di effettuare una prenotazione, ti guideremo attraverso il sito di Hotelopia e attraverso le offerte selezionate e le richieste di informazioni, se necessario. Il nostro sito è stato progettato con semplicità per farti risparmiare tempo durante la ricerca e la prenotazione.Le operazioni da effettuare sono le seguenti:

  • 1.Ricerca destinazione e date richieste.
  • 2.Verifica i risultati trovati e clicca sul link per maggiori informazioni.
  • 3.Seleziona l'albergo che preferisci e immetti i dettagli anagrafici e di pagamento nella pagina di prenotazione.
  • 4.La tua prenotazione verrà confermata e riceverai un'e-mail con un voucher da presentare all'albergo al momento del tuo arrivo.

2. Le tariffe del tuo sito sono a persona o a camera per notte? Le tariffe includono tasse e prima colazione?

Tutte le tariffe quotate da Hotelopia sono da considerarsi per camera (non per persona) per notte e sono comprensive di IVA. Inoltre sarai informato se la prima colazione è inclusa o meno. Informiamo sempre il cliente anticipatamente del prezzo finale in modo da non avere spese impreviste al momento dell'immissione dei dati della carta di credito. Il prezzo che vedi riportato nella pagina dei risultati di ricerca è quello effettivo da pagare.

3. Posso prenotare sul sito di Hotelopia senza essere registrato?

Si. E'possibile effettuare prenotazioni senza essere registrati ma ti consigliamo di farlo per ricevere la nostra newsletter ed accedere alle offerte esclusive.

4. Perchè devo inserire l'età del mio bambino?

La politica relativa all'eventuale sconto per bambini varia da hotel a hotel. Ecco perchè, quando ricerchi un hotel, ti chiediamo il numero dei bambini che sono con te e la loro età al momento del viaggio . Qualsiasi sconto viene applicato sul prezzo totale quotato.

5. Riceverò un voucher per la mia prenotazione?

Si, tramite e-mail. E' necessario stampare questo voucher di prenotazione e presentarlo all'hotel al momento del tuo arrivo. Non deve necessariamente essere stampato a colori, è sufficiente una copia in bianco e nero.

6. Cosa succede se perdo il mio voucher e/o il mio codice di prenotazione?

Chiama il nostro call center che effettuerà la ricerca tramite il tuo nome e la data di arrivo all'hotel.

7. Qualora l'e-mail di conferma non mi fosse spedita o qualora perdessi il mio voucher di prenotazione, come posso stampare una copia del voucher?

Vai alla sezione Accedi alla Prenotazione sul sito. Potrai rintracciare e ristampare i dettagli della tua prenotazione.

8. Come posso sapere se la mia prenotazione alberghiera è stata confermata?

Una volta completata la prenotazione, sullo schermo verrà visualizzato un numero di riferimento . Inoltre invieremo conferma della tua prenotazione tramite e-mail, la quale ti illustrerà il tuo itinerario completo e il tuo numero di riferimento. Questa e-mail include inoltre un voucher da stampare e da presentare all'hotel come prova della tua prenotazione.

9. Devo confermare la mia prenotazione direttamente all'albergo?

No. E' necessario solo il voucher di conferma della prenotazione che hai stampato dal sito.

10. Chi posso contattare se ho bisogno di aiuto?

Tramite i nostri telefoni di attenzione al cliente e il telefono di emergenza nella località di destinazione forniamo un servizio 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Le prenotazioni quindi possono essere effettuate online oppure chiamando direttamente al Centro di Attenzione al Cliente. I numeri di telefono saranno specificati sulla pagina web e sul voucher di conferma della prenotazione. In alternativa è possibile utilizzare anche l’apposito formulario di contatto. Per chiamate esterne all´Italia, verranno applicate le tariffe internazionali italiani vigenti al momento.

Dettagli di pagamento e dati personali

11. Quali tipi di carta di credito/addebito sono accettati?

Hotelopia accetta pagamenti effettuati con le seguenti carte:

  • Visa
  • Visa Electron
  • MasterCard
  • American Express
  • Diners Club
  • Maestro
  • Solo

12. Quanto sono sicuri i dettagli della mia carta di credito?

Su Hotelopia ci impegniamo a proteggere la privacy dei nostri utenti e ti assicuriamo che i dettagli della tua carta di credito/addebito sono inviati via internet tramite codici cifrati in modo da assicurare il pagamento online. I dettagli della tua carta non vengono memorizzati sul nostro sitoweb . Per ulteriori informazioni, controlla la nostra politica di privacy.

13. In quale momento l'importo verrà addebitato sulla mia carta di credito?

Dopo aver verificato e confermato la tua prenotazione, l'importo verrà automaticamente addebitato sul conto della tua carta di credito.

14. Perché devo pagare anticipatamente l'importo intero?

Come da nostre speciali disposizioni con l'hotel, è necessario riscuotere l'importo intero prima del tuo arrivo in modo da assicurare la tua prenotazione.

15. Come vengono utilizzate le mie informazioni personali?

La tematica della privacy e della sicurezza è molto importante per noi. Hotelopia richiede solo informazioni strettamente necessarie ad effettuare la prenotazione . Proteggiamo qualsiasi dettaglio personale che ci è stato sottoposto. Per la tua tranquillità, puoi fare riferimento al nostro Politica di privacy

16. Hotelopia ha una partita IVA?

Si, siamo registrati. Nel caso ti servisse una fattura, richiedila online al momento della prenotazione.

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Modificare o cancellare la mia prenotazione

17. Come posso correggere la mia prenotazione?

Semplicemente contattando il call center di Hotelopia al numero di riferimento della tua prenotazione e/o il tuo nome, date e nome dell'albergo prenotato. Un consulente sarà a tua disposizione per aiutarti ad effettuare qualsiasi modifica richiesta.

18. Come posso annullare la mia prenotazione?

Le cancellazioni possono essere effettuate nella sezione "accedi alla tua prenotazione" nel nostro sito. E' importante sapere che qualsiasi cancellazione deve essere effettuata attraverso il nostro sito e non direttamente con l'hotel e sarà soggetta ai nostri termini e condizioni.

19. Quali sono le spese per la cancellazione di una prenotazione?

Prima di confermare l'accettazione della prenotazione, sarai informato sui diritti di cancellazione che ti verranno applicati per l'albergo specifico che hai scelto. Tali commissioni potrebbero essere applicate anche in caso di riduzione delle notti prenotate entro un certo limite di tempo.

20. Cosa fare nel caso di rimborso?

Hotelopia ti accrediterà il rimborso direttamente sulla carta di credito/addebito che hai utilizzato per pagare la prenotazione. Noi non memorizziamo i dettagli della tua carta sul nostro sito, ma la banca sarà in grado di identificare il tuo conto tramite il numero di riferimento della prenotazione.

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Domande generali

21. Come posso trovare le migliori offerte?

Elenchiamo le offerte selezionate sulla nostra homepage e inviamo regolarmente le nostre newsletter con pacchetti offerte. Tutti i prezzi evidenziati nei risultati della tua ricerca sono i prezzi migliori disponibili in quel momento e soprattutto ben scontati.

22. Cosa succede con la mia prenotazione se il mio volo ritarda?

Tutte le camere d'albergo resteranno prenotate fino alle ore 22.00 del giorno di arrivo. Qualora sussista la possibilità di un ritardo sul tuo arrivo, inserisci i dettagli del tuo volo nella sezione di richieste speciali mentre effettui la prenotazione in modo che questa informazione sia inviata all'hotel, oppure contatta il nostro call center e avviseremo l'hotel del tuo ritardo in modo da mantenere la tua prenotazione.

23. I trasferimenti sono inclusi?

I trasferimenti non sono inclusi. Sarà a tuo carico organizzare il tuo arrivo all'hotel e la tua partenza dallo stesso.

24. Come fa Hotelopia ad ottenere prezzi così bassi?

La nostra Società fondatrice assiste circa 30 milioni di viaggiatori allanno e come risultato di tale volume siamo riusciti ad ottenere una notevole riduzione sulle tariffe per i nostri clienti. Inoltre, dal momento che siamo una società telematica poco visibile, le nostre spese sono ridotte al minimo in modo che tu possa risparmiare notevolmente.

25. Quanti chilometri ci sono in un miglio?

Equivalenze che possono essere utili:

  • 1.6 chilometri equivalgono ad 1 miglio.
  • 1 chilo = 2.2 libbre.
  • 1 pinta = 570 ml.
  • 1 litro = 1,75 pinte.

26. Perché il prezzo è diverso dall'ultima volta che ho controllato?

Modifiche possono essere applicate alle tariffe come conseguente riflessione delle condizioni di mercato e delle oscillazioni della moneta. Siamo in continua trattativa per negoziare i prezzi con gli albergatori in modo da ottenere sempre i prezzi migliori. Una volta che la prenotazione è stata confermata il prezzo resterà invariato.

27. Ho appena contattato l'hotel e non è presente nessuna registrazione relativa alla mia prenotazione. Cos'è successo?

Ogni notte ci viene assegnato un numero garantito di camere dagli hotel che fanno parte della nostra rete. Il nostro compito è solo quello di informare l'hotel dei nominativi delle persone che utilizzeranno quelle camere con un paio di giorni di anticipo. Per questo motivo, se contatti direttamente l'albergo prima che sia trascorso tale tempo sarà possibile che il tuo nome non sia ancora stato registrato oppure che il tuo numero di riferimento della prenotazione non sia ancora stato inserito.

28. Quali sono i vostri Termini e Condizioni?

Clicca su Termini e Condizioni di Hotelopia

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