Pagamento diretto in hotel

1) Un sistema flessibile

Reception

Hotelopia Ti da' la possibilità di scegliere il metodo di pagamento che preferisci:pagamento attraverso il web o pagamento in hotel.

Cos' è il pagamento in hotel?
Il pagamento in hotel ti permette di realizzare il pagamento diretto della tua prenotazione una volta arrivato allo stabilimento invece di effettuarlo attraverso la pagina web. Questo tipo di pagamento è ogni volta più richiesto dai clienti.


2) Processo di prenotazione per il pagamento in Hotel

Booking Process

Il processo di prenotazione in Hotelopia è lo stesso di sempre, in semplici passi e senza nessun tipo di addebito extra. L' unica differenza è al momento di selezionare il tuo hotel nella pagina dei risultati.

ECCEZIONE: In caso d'aver prenotato una Tariffa Non Rimborsabile, l'hotel potrà addebitare l'importo totale della prenotazione al ricevere la conferma della stessa, ed in questo caso sarebbero considerate spese per l'intero importo.

Gli hotel appaiono indentificati con due colori diversi: Verde per Paga via Web e giallo per Paga in Hotel.

  • Pay at hotel
  • Pay Online

Filtro nella pagina dei risultati

Refine

Abbiamo anche aggiunto un nuovo filtro per migliorare la tua ricerca chiamato, Forme di pagamento.

Usando questo filtro, i risultati si filtreranno automaticamente mostrando solo gli hotel secondo il metodo di pagamento che abbia selezionato.

Una volta deciso quale hotel è più adatto alle tue necessità, devi solo continuare il processo abituale di prenotazione facendo clic su Prenota.

  • Booking Button

3) Stampa del voucher dei servizi

Email

Una volta completata la prenotazione potrai stampare l'abbonamento di servizi dal sito web.

Potrai stamparlo anche dall'email che invieremo all'indirizzo inserito durante il procedimento di prenotazione.

É importante presentare l'abbonamento una volta arrivato all'alloggio.

Accesso alla prenotazione

Booking

Puoi accedere alla tua prenotazione in ogni momento cliccando su "La tua prenotazione" che si trova nell'intestazione del sito web di Hotelopia. Poi, dovrai solo introdurre il numero della prenotazione e l'indirizzo email inserito durante il procedimento della stessa.

Da questa pagina puoi cancellare la prenotazione o stamparla e inviare l'abbonamento di servizi e la ricevuta, oppure richiedere una fattura.

Per modificare la tua prenotazione, contatta il nostro Centro di Attenzione al Cliente.


FAQ

Hotelopia realizza un addebito sulla tua carta di credito?

Hotelopia può effettuare l'addebito di 1 euro sulla carta di credito per verificare la sua validità durante il processo di prenotazione. L'intero importo sarà restituito automaticamente quando si verifichi la validità e si sia effettuata la prenotazione. Il soggiorno si pagherà interamente nell'hotel. L'alloggio si riserva il diritto di verificare la validità della carta di credito per l'importo delle spese di cancellazione e potrà addebitare le spese di cancellazione dal momento in cui si applichino. In questo caso si sconteranno dall'importo totale da pagare nell'hotel" ECCEZIONE: In caso d'aver prenotato una Tariffa Non Rimborsabile, l'hotel potrà addebitare l'importo totale della prenotazione al ricevere la conferma della stessa, ed in questo caso sarebbero considerate spese per l'intero importo.

Perché devo fornire i dati della mia carta di credito?

L’ hotel utilizza questi dati per garantire la tua prenotazione nel caso in cui la cancellassi fuori dai termini corrispondenti o non ti presentassi all’hotel.

È necessario versare una caparra o un anticipo all’hotel?

No, solo si deve pagare l'importo del soggiorno una volta che si è nell'hotel L'alloggio può pre-autorizzare la prenotazione per l'importo delle spese di cancellazione o può addebitare le spese della cancellazione in forma di garanzia dal momento in cui si applicano. In questo caso si sconteranno dall'importo totale nell'hotel. Nel caso in cui l'hotel non può validare la carta di credito, l'hotel si riserva il diritto di cancellare la prenotazione. Eccezione: nel caso d'aver prenotato una Tariffa Non Rimborsabile, l'hotel potrà addebitare l'importo totale della prenotazione al ricevere la conferma della stessa, ed in questo caso sarebbero considerate spese per l'intero importo. Le Tariffe non rimborsabili non ammettono modifiche o cancellazioni.

Posso pagare l’importo corrispondente al soggiorno nell’hotel con una carta di credito diversa da quella utilizzata per realizzare la prenotazione?

Generalmente, gli hotel accettano carte di credito diverse o pagamenti in contanti. Tuttavia, consigliamo di verificare le norme della struttura in questione contattando direttamente l’hotel.

Posso realizzare una prenotazione con una carta di debito?

No, gli hotel non accettano carte di debito a garanzia delle prenotazioni. Per realizzare una prenotazione è imprescindibile utilizzare una carta di credito valida.