Termini e Condizioni

Organizzazione Tecnica

Il presente sito web offre due prodotti diversi:

Prenotazione e pagamento online di soggiorni in strutture alberghiere, commercializzato da HOTELOPIA, S.L.U. (di seguito "Hotelopia"), con sede sociale in Palma di Maiorca, Complejo Mirall Balear, Camí de Son Fangos, 100; Torre A, 5ª planta, C.P. 07007, tour operator e agenzia di viaggi dettagliante, C.F. B-57218356, licenza BAL-481 M/D, iscritta al Registro delle Imprese di Maiorca alla pagina PM-44857, tomo 2007, foglio 148 e

Prenotazione online e pagamento diretto nella struttura alberghiera, promosso da LIBERATE, S.L.U., con sede social presso Complejo Mirall Balear, Camí de Son Fangos, 100; Torre A, 5ª Planta, C.P. 07007, Palma di Maiorca, C.F. numero B-07067465 (di seguito "Liberate").

Hotelopia e Liberate sono parte di Hotelbeds Group.

Hotelopia è proprietaria del presente sito web, pur avendo concesso a Liberate una licenza d'uso non esclusiva del sito web www.hotelopia.com (di seguito "sito web") ai fini della promozione del prodotto Liberate modalità di pagamento diretto in Hotel.

Entrambi i prodotti, riuniti in www.hotelopia.com saranno messi esclusivamente a disposizione del consumatore finale (di seguito "l'Acquirente"). Tali prodotti saranno soggetti alle rispettive Condizioni Generali di Contratto di seguito indicate:

Condizioni Generali di contratto

Hotelopia

Il presente sito web appartiene a HOTELOPIA, S.L.U. (di seguito "Hotelopia"), con sede sociale in Palma di Maiorca (Spagna), Camí de Son Fangos, 100; Torre A, 5na planta, C.P. 07007, tour operator e agenzia di viaggi dettagliante, C.F. B-57218356, licencia BAL-481 M/D, iscritta al Registro delle Imprese di Palma di Maiorca alla pagina PM-44857, tomo 2007, foglio 148.

Il prodotto di Hotelopia, soggetto alle presenti Condizioni Generali, sarà commercializzato esclusivamente nei confronti del consumatore finale (di seguito, "l'Acquirente"). L'accesso a tale programma sarà fornito in esclusiva da Hotelopia.

L'Acquirente sarà abilitato ad ottenere servizi di trasporto, servizi alberghieri in hotel, appartamenti ed altre strutture ricettive e pertanto sarà soggetto alle Condizioni Generali di Contratto pubblicate ed accettate nel sito web e secondo i prezzi, le tariffe e le condizioni di cancellazione stabiliti al momento della prenotazione. Nel sito web sono indicate le procedure da seguire per effettuare la prenotazione.

La conclusione della procedura di contrattazione mediante il sito web di Hotelopia è condizionata all'accettazione delle presenti Condizioni Generali, avvertenze legali, Politica dei Cookies ed Informativa sulla Privacy di Hotelopia.Sia le avvertenze legali sia come la politica dei Cookies, la politica sulla privacy sono parti importanti che non possono essere separate dalle Condizioni Generali di contratto. Mediante l'accesso al sito web, la visualizzazione, l'utilizzo o la contrattazione attraverso di esso, l'Acquirente si impegna a rispettare le presenti Condizioni Generali. Si impegna altresì all'osservanza di qualsiasi legge o normativa applicabile al presente sito web ed alle prenotazioni effettuate attraverso di esso.

In caso di mancata accettazione di una parte delle Condizioni Generali, l'Acquirente non dovrà procedere alla prenotazione.

Hotelopia agisce in qualità di intermediario indipendente nella contrattazione di servizi alberghieri e turistici , pertanto Hotelopia non sarà soggetta ad alcun vincolo contrattuale con l'Acquirente in merito alla fornitura del prodotto al prezzo offerto fino alla conferma della prenotazione ed alla relativa riscossione del pagamento da parte di Hotelopia (Vedere sezione Pagamenti).

In caso di dubbi l'Acquirente può contattare ilCentro Assistenza Clienti.

Allo stesso tempo, può contattare Hotelopia al numero di telefono 06 8336 0451 e/o al numero di fax 971 469 228 e/o mandando u na email a Headoffice@hotelopia.com.

I relativi numeri di telefono saranno pubblicati sul sito e sul voucher di conferma della prenotazione. Per contattarci l'Acquirente può servirsi anche del modulo di contatto predisposto a questo scopo nel sito web.

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1. Modifica del Sito Web e delle Condizioni Generali. Ccesso e navigazione sul Sito Web

1.1 Modifica del Sito Web e delle Condizioni Generali

Hotelopia può effettuare migliorie o modifiche nelle informazioni, elementi, dati, servizi ed altri elementi del presente sito web, o cancellare il sito stesso in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Hotelopia può modificare le Condizioni Generali in qualsiasi momento; la modifica sarà effettiva dalla pubblicazione sul sito web. Di conseguenza, il successivo accesso e utilizzo posteriore di questo sito web suppone l'approvazione delle nuove Condizioni Generali da parte dell'Acquirente. A pesare di quanto detto anteriormente, si applicheranno per l'Aquirente le Condizioni Generali vigenti nella data della conferma della sua prenotazione.

Hotelopia si riserva il diritto di sospendere l'accesso al sistema oggetto delle presenti Condizioni Generali per motivi di manutenzione, di sicurezza della rete o per cause di forza maggiore, esimendosi da qualsiasi obbligo di rimborso o indennizzo nei confronti dell'Acquirente per la sospensione dell'accesso.

1.2 Accesso e navigazione sul Sito Web

Su questo sito web si può controllare la dimensione del testo, i colori ed il disegno del sito, in relazione alla funzionalità del suo browser.

Per navigare attraverso questo sito web dopo aver abbandonato la pagina iniziale, può utilizzare il menù che si trova nella parte superiore della pagina.

Può cambiare la dimensione del font di questo documento con il suo browser come preferisce seguendo le seguenti istruzioni:

(a) In Internet Explorer, selezioni Vedere e dopo dimensione del testo e poi scelga la dimensione che preferisce;o

(b) Se sta utilizzando il browser alternativo, consulti le istruzioni specifiche del browser.

Può importare il suo disegno di pagina in questo sito web seguendo i punti sottostanti:

(a) In Internet Explorer, selezioni Strumenti, poi Opzioni e di seguito accessibilità. poi faccia clic in qualsiasi o in tutte le tre caselle di verifica per ignorare colori, stili o dimensioni del font. Nella stessa finestra può cambiare il disegno della pagina selezionando la casella che dice, " documento di formato utilizzando il mio disegno di pagina", e vada semplicemente al suo disegno di pagina e faccia clic su Accettare;

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(b) Se sta utilizzando un browser alternativo, consulti le istruzioni specifiche del browser.

Abbiamo analizzato questo sito web a fondo e siamo sempre disposti a migliorare i nostri strumenti di accessibilità. Ci piacerebbe sapere se ha trovato questo sito web accessibile o se ha avuto qualche problema. Invii per favore una email Headoffice@hotelopia.com con la sua domanda o commento, o chiami il 06 8336 0451.

Faremo tutto il possibile per assicurare che il nostro sito web non abbia virus. Dovuto alle caratteristiche di internet, dei virus e altri codici maliziosi simili, non possiamo garantire e non garantiamo che sia libero da virus. Faccia attenzione e ricordi per favore che è sua responsabilità proteggere il suo computer, tablet o cellulare contro i virus. Si assicuri di chiudere i computers condivisi dopo averli usati. È sempre consigliabile passare un programma antivirus in tutti i contenuti e materiali scaricati da Internet in generale e del sito web in particolare.

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2. Come prenotare e contrattare attraverso Hotelopia.com

Procedura di contrattazione

La contrattazione di servizi attraverso il sito web si effettuerà procedendo nel modo seguente: Selezionare la destinazione e le date, nonché la struttura ricettiva o il servizio di trasporto desiderato. Controllare la destinazione e le date prima di confermare la prenotazione.

L'Acquirente può effettuare la prenotazione nei modi seguenti:

1. 1. Contattando il nostro Centro Assistenza Clienti al numero di telefono 06 8336 0451 e/o numero di fax 971 469 228, o con una email a Headoffice@hotelopia.com.

 2.Seguendo passo a passo la procedura di prenotazione online qualora sia possibile. I passi da seguire sono i seguenti:

Nel corso della procedura di prenotazione, Hotelopia richiederà alcuni dati personali, come nome, cognome e dati della carta di credito. Tutti i dati raccolti saranno trattati conformemente a quanto previsto nell'Informativa sulla Privacy del sito di Hotelopia. Tali dati saranno trattati nella più rigida osservanza della Ley orgánica 15/1999, del 13 dicembre sulla Protezione dei Dati personali e/o qualsiasi legislazione nasca, si aggiunga o rimpiazzi la "Regolamentazione sulla Protezione dei Dati Personali" (di seguito "RPDP") e saranno utilizzati al fine di facilitare e consentire la contrattazione e la prenotazione dei servizi effettivamente indicati nella richiesta. Assicurarsi che i dati inseriti siano corretti.

Successivamente saranno richiesti i dati necessari per il pagamento del servizio selezionato, effettuabile unicamente mediante carta di credito e attraverso il gateway di pagamento previsto a tale scopo. Le informazioni relative al pagamento sono criptate in modo sicuro e il sito web di Hotelopia è certificato da Thawte. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione “Pagamenti”.

L'Acquirente presterà il proprio consenso cliccando sul pulsante "Prenota" che figura in calce alla pagina nella quale si richiedono i dati di pagamento e previa accettazione delle presenti Condizioni Generali. Tale conferma sarà inviata in formato elettronico a Hotelopia che si occuperà della memorizzazione e della conservazione della stessa al fine di garantire il procedimento. La conferma dell'acquisto da parte del prestatore di servizi comporterà, in ogni caso, il perfezionamento del contratto e l'impegno, da parte dell'Acquirente, al saldo delle somme dovute. Una volta prestato il consenso, apparirà una schermata di conferma dell'acquisto e sarà inviata all'Acquirente un'e-mail contenente le informazioni corrispondenti.

Se commette errori nell'introduzione dei dati durante la procedura di prenotazione, potrà identificarli e correggerli prima di inviare il modulo di prenotazione o successivamente nel caso in cui abbia giá inviato il modulo, tramite una email a Headoffice o chiamando il 06 8336 0451. Tenga in considerazione che è molto importante che controlli l'informazione che introduce e che corregga qualsiasi errore prima di confermare la prenotazione.

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Impossibilità della Firma Manoscritta

In ragione delle particolari caratteristiche della contrattazione a distanza, l'Acquirente riconosce l'impossibilità di firmare la quietanza, intesa come quel documento mediante il quale si presta il proprio consenso alla transazione. Pertanto l'Acquirente rinuncia alla firma di tale documento per ogni transazione elettronica originata in conseguenza della prenotazione attraverso il sito web di Hotelopia.

La persona che compilerà il modulo di prenotazione del sito deve essere autorizzata a farlo a nome di tutti i componenti del gruppo che intraprenderà il viaggio e deve confermare che tutti coloro che ne fanno parte accettano le condizioni della prenotazione. La persona, inoltre, sarà responsabile del costo totale della prenotazione, incluse commissioni di cancellazione o modifica e sarà tenuta ad informare gli altri membri del gruppo sui dettagli della conferma e su altri dati ad essa relativi.

Dopo la prenotazione del prodotto attraverso il sito web, Hotelopia confermerà tale prenotazione per posta elettronica, rimettendo un voucher che l'Acquirente dovrà stampare e presentare all'arrivo nella/nelle strutture in cui avrà prenotato il/i servizio/i o all'atto dell'effettuazione del servizio di trasporto.

Nei casi in cui Hotelopia abbia fondati motivi per sospettare che la prenotazione sia effettivamente fraudolenta, la potrà annullare in modo automatico, dandone notifica all’indirizzo di e-mail fornito dal cliente nel momento della prenotazione.

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3. Maggiore età e responsabilità

L'Acquirente dichiara di avere compiuto di 18 anni di età, di disporre della piena capacità legale e di essere in possesso delle autorizzazioni necessarie per contrarre obblighi legali. Per confermare una prenotazione, l'Acquirente dovrà disporre dell'autorizzazione di tutte le persone citate nella prenotazione, nonché dell'autorizzazione dei genitori per i minori di 18 anni inclusi nella prenotazione. Al momento di effettuare la prenotazione, l'Acquirente dovrà confermare che tutte le persone citate nella stessa accettano le presenti condizioni, e l'Acquirente stesso sarà responsabile di informare tutte le persone citate nella prenotazione circa i dati della conferma e tutti gli altri dati che la concernono. L'effettuazione della prenotazione comporta per l'Acquirente l'assunzione della responsabilità per tutti i pagamenti ad essa relativi.

L'Acquirente dichiara che tutte le informazioni personali fornite nel corso della procedura di prenotazione e di iscrizione al servizio sono corrette. L'Acquirente accetta altresì di assumersi la responsabilità finanziaria per tutte le transazioni effettuate a suo nome o mediante il suo conto corrente.

L'Acquirente, in virtù dell'accettazione delle Condizioni Generali ed in base a quanto previsto nella Direttiva 2000/31/CE relativa ai servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico, presta il proprio consenso autorizzando Hotelopia a richiedere ai fornitori dei servizi contrattati qualsiasi informazione personale relativa all'Acquirente stesso o al gruppo per conto del quale sia stata effettuata la contrattazione. Tali informazioni saranno trattate nella più rigida osservanza delle Direttive Europee 95/46, 2002/58 e/o successive modifiche e integrazioni alla RPDP e saranno utilizzate al fine di facilitare e consentire la contrattazione ed il pagamento dei servizi effettivamente indicati nella richiesta.

Pertanto, a titolo esemplificativo e non esaustivo, si considerano informazioni riservate tutti i dati personali in senso lato: numeri telefonici, numeri di fax, indirizzi di posta elettronica, indirizzi di residenza, firme, copie di passaporti o documenti di identità, dettagli di carte di credito/debito, preferenze personali o alimentari, particolarità religiose o qualsiasi altra informazione personale che sia importante ai fini della contrattazione o del pagamento della prenotazione da parte del consumatore finale stesso o del gruppo per conto del quale viene effettuata la contrattazione.

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4. Cos'è incluso nella prenotazione

Il prezzo del servizio alberghiero di base che l'Aquirente pagherà a Hotelopia confermando la sua prenotazione comprende:

  • Il costo totale del vitto e dell'alloggio, includendo il servizio specificato nel buono di conferma della prenotazione.
  • Tutte le imposte e tasse obbligatorie relative al servizio alberghiero che Hotelopia è obbligata a riscuotere per Legge.. Sono escluse le tasse o addebiti applicabili per i Resorts che cosí lo abbiano deciso nelle sue condizioni particolari e che sono estranee alle nostre, cosí come a qualsiasi tributo che l'Acquirente è tenuto a pagare a destinazione: tasse di soggiorno, ecotasse ecc, secondo quanto specificato nei commi 5 e 21 di queste Condizioni.
  • Imposta sul Valore Aggiunto nei paesi dell'Unione Europea.

Il prezzo del servizio di trasporto che l'Aquirente pagherà a Hotelopia al confermare la sua prenotazione comprende:

  • Tutti i servizi specificati nel voucher relativo al trasporto.
  • Tutte le imposte e tasse obbligatorie relative relative al servizio alberghiero.
  • Imposta sul Valore Aggiunto nei paesi dell'Unione Europea.

Il prezzo del servizio di ingressi ed escursioni che l'Aquirente pagherà a Hotelopia al confermare la sua prenotazione comprende:

  • Tutti i servizi specificati nel voucher
  • Imposta sul Valore Aggiunto nei paesi dell'Unione Europea.

I prezzi pubblicati sul Sito Web sono espressi nella moneta locale corrispondente al mercato e nella lingua da lei selezionata. In relazione al tipo di cambio si rifará a quanto stabilito dal comma 18 di queste condizioni.

I prezzi pubblicati sul nostro Sito Web includono il prezzo totale del servizio contrattato, includendo i concetti anteriormente indicati che saranno specificati sul buono di riserva. Le spese ed i costi non inclusi si stabiliscono nel seguente comma.

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5. Cosa non è incluso nella prenotazione

Il prezzo del servizio alberghiero di base non comprende:

  • Sovrapprezzi aggiuntivi per camere, pasti e posti non occupati in appartamento.
  • Sovrapprezzi che gli hotel possono applicare per servizi supplementari come, per esempio, culle, servizio minibus, amache, sauna, campi e attrezzature da tennis, portineria ecc.
  • Depositi richiesti all'arrivo allo stabilimento d'alloggio.
  • Tasse o addebiti applicabili per il Resort: Alcuni Resorts negli Stati Uniti richiedono il pagamento di tasse o addebito che Hotelopia non può includere nel prezzo. Nel caso in cui si scelga un Resort che imponga il pagamento della suddetta tassa o addebito, si potranno trovare informazioni sulle "Condizioni particolari dello stabilimento".
  • In alcuni paesi esiste un'imposta locale chiamata "tassa di soggiorno" o "tassa turistica" che in alcuni casi dovrà essere pagata direttamente dal consumatore finale nella struttura ricettiva e/o in aeroporto. L'imposta turistica russa dovrà essere pagata direttamente dal consumatore finale nel primo hotel in cui soggiornerà nel paese.

I costi riferiti, dovranno essere pagati nella destinazione al terzo che corrisponda (stabilimento, aeroporto,etc.) secondo quanto corrisponda.
Prima di confermare la sua prenotazione e nel caso in cui ci fossero associati alla stessa prenotazione a cui possano spettare detti costi, le sarà notificato prima dell'esistenza e se è possibile del suo importo o come si possano calcolare, allo stesso modo della data di riscossione e a chi deve pagarlo, soggetto all'esenzione di responsabilità che si stabilisce di seguito.

La stragrande maggioranza dei fornitori di alloggi potrà chiedervi all'arrivo un deposito da effettuare tramite carta di credito o carta di debito per coprire eventuali spese accessorie sostenute durante il vostro soggiorno, ad esempio spese per telefonate all'estero, servizio camere, tariffe del resort, film in biglietteria, danni o furto presso l'albergo, minibar e altri servizi dell'hotel.

Esenzione di Responsabilità: Hotelopia le faciliterà la suddetta informazione così come è pubblicata sul Sito Web nella data in cui ha effettuato la prenotazione. Nonostante quanto detto anteriormente, Hotelopia non si fa responsabile dei possibili errori, inesattezze o variazioni sui costi informati nella prenotazione, che possano prodursi durante il processo di prenotazione o dopo la conferma, così come a titolo esemplificativo e non esaustivo: cambio legislativo, modifica del tipo di cambio, informazione erronea facilitata dallo stabilimento, cambi non notificati a Hotelopia,. etc.., così come per cause fortuite o di forza maggiore, rimanendo esenta da responsabilità di qualsiasi natura derivata da detti errori o inesattezze nell'informazione fornita.

Il prezzo del servizio di trasporto non comprende

  • Qualsiasi servizio non specificato nella conferma della prenotazione.
  • Bagagli speciali quali attrezzature sportive (mazze da golf, snowboard, windsurf ecc.) e sedie a rotelle elettriche, che saranno soggetti ad un sovrapprezzo nella destinazione turistica.

Prima di confermare la sua prenotazione e sempre che abbia indicato nella domanda di prenotazione l'esistenza di equipaggio speciale, le sarà notificato prima dell'esistenza del supplemento e del suo importo, così come la data della sua riscossione e chi deve pagarlo, soggetto all'esenzione di responsabilità che si stabilisce di seguito.
Esenzione di Responsabilità: Hotelopia le faciliterà la suddetta informazione così come è pubblicata sul sito web nella data in cui ha effettuato la prenotazione. Nonostante quanto detto anteriormente, Hotelopia non si fa responsabile dei possibili errori, delle inesattezze o variazioni sui costi informati nella prenotazione, che possano prodursi durante il processo di prenotazione o dopo la conferma, per causa non imputabile a Hotelopia, così come a titolo esemplificativo e non esaustivo: cambio legislativo, modifica del tipo di cambio, informazione erronea facilitata dallo stabilimento, cambi non notificati a Hotelopia,. etc.., così come per cause fortuite o di forza maggiore, rimanendo esenta da responsabilità di qualsiasi natura derivata da detti errori o inesattezze nell'informazione fornita.

Il prezzo del servizio di ingressi ed escursioni non comprende:

  • Qualsiasi servizio non specificato nella conferma della prenotazione.

Bambini:

Le condizioni particolari per i bambini sono concordate con ogni fornitore di servizi e non obbediscono ad un unico criterio. Pertanto, poiché ogni struttura e/o fornitore può applicare sconti o condizioni particolari, preghiamo l'Acquirente di consultarsi su questo punto al momento di effettuare la prenotazione al fine di essere informato caso per caso.

Riguardo i Servizi Alberghieri:

si intenderanno sempre applicabili sconti o condizioni particolari nel caso in cui i bambini dividano la camera con 2 adulti.

CULLE: In considerazione del numero limitato di unità in possesso delle strutture, in caso di necessità tale servizio va richiesto al momento della prenotazione. Inoltre, il pagamento potrebbe essere richiesto al consumatore finale direttamente nella struttura.

Terza persona:

La maggioranza delle strutture considerano la prenotazione per una terza persona come prenotazione di un letto aggiuntivo in camera doppia. Il letto aggiuntivo comporta il pagamento di un supplemento già incluso nel prezzo finale.

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6. Servizio di trasporto

Le seguenti condizioni saranno applicabili ai clienti che prenoteranno servizi di trasporto attraverso Hotelopia.

Hotelopia acconsente al trasporto del passeggero e dei relativi bagagli nel tragitto previsto dai servizi prenotati attraverso Hotelopia. Tale servizio sarà soggetto alle condizioni particolari di trasporto nonché a tutte le altre condizioni applicabili ai servizi prenotati, siano esse speciali o generali.

Hotelopia non è tenuta al trasporto di minori di anni 14, a meno che il minore non sia accompagnato da un adulto responsabile di almeno 18 anni d'età.

Per alcune destinazioni può essere applicata una tariffa per l'occupazione di un posto da parte di bambini di età inferiore ai 2 anni, mentre in altri casi questi ultimi possono viaggiare gratuitamente se accompagnati da un passeggero di età superiore ai 16 anni che abbia pagato l'intera tariffa. E' obbligatorio effettuare una prenotazione per ogni bambino di età superiore ai 2 anni.

Solo la/le persona/e identificata/e nella prenotazione o in favore della/e quale/i la stessa sia stata effettuata possono usufruire del servizio prenotato, che in nessun caso è trasferibile ad un'altra persona. La persona che ha firmato il modulo di prenotazione presente sul sito web deve essere in possesso della relativa autorizzazione concessa a tale scopo dagli altri viaggiatori del gruppo ed è tenuta a confermare che le persone menzionate nel modulo summenzionato accettano le condizioni della prenotazione. E' inoltre responsabile del costo totale del servizio, incluse le commissioni per cancellazione o modifica. Si incaricherà altresì di comunicare agli altri membri del gruppo i dettagli della conferma e tutte le informazioni ad essa relative.

Prenotazioni. La richiesta di prenotazione viaggi deve esser effettuata almeno 48 ore prima dell'ora di partenza, a meno che il fornitore del servizio o la destinazione richiedano un anticipo ancora maggiore.

La comunicazione della conferma della prenotazione dovrà pervenire ad Hotelopia attraverso il sito web. Una volta completata la prenotazione del servizio di trasporto, apparirà una schermata con un voucher ed il relativo numero di riferimento. Il voucher dovrà essere stampato e presentato come documento comprovante la prenotazione.

Voucher: Il voucher riporterà tutte le informazioni necessarie per localizzare il punto di origine del viaggio. Il voucher, inoltre, recherà l'indicazione del numero di telefono di contatto per la verifica della prenotazione e per ottenere informazioni circa varie eventualità.

Hotelopia la avverte di richiedere una conferma del servizio di trasporto 24 ore prima dell'orario di effettuazione del servizio stesso. Il trasporto non è garantito se la conferma non è stata richiesta o non è disponibile.

L'Acquirente dovrà tenere con sé il voucher per l'intera durata del trasporto e dovrà esibirlo per il controllo ad ogni richiesta, avendo cura di mantenerlo in buono stato.

Voucher smarriti.. HOTELOPIA non è tenuta a sostituire i voucher smarriti, dimenticati o rubati; l'Acquirente potrà essere obbligato ad acquistare un nuovo voucher per essere ammesso ad usufruire del servizio.

Voucher danneggiati o alterati.. Se il voucher è danneggiato o alterato, non sarà considerato valido e l'Acquirente che sia in possesso di un voucher in tali condizioni ne sarà considerato privo.

Il passeggero può accedere in ogni momento alla propria prenotazione attraverso il sito web di Hotelopia al fine di ricevere nuovamente il voucher nella propria casella di posta elettronica o anche per ristamparlo immediatamente.

L'Acquirente dovrà assicurarsi di trovarsi sul giusto mezzo di trasporto nonché della esatta destinazione del mezzo.

Bagaglio.. Ognuno dei passeggeri è autorizzato a portare UNA VALIGIA ed UNA unità di bagaglio a mano. Eventuali eccedenze bagaglio devono essere dichiarate al momento della prenotazione. Hotelopia si riserva il diritto di applicare una commissione per eccedenza bagaglio, di quella che sarà informato con carattere previo alla conferma della prenotazione.

Hotelopia deve essere informata del trasporto di oggetti come attrezzi sportivi (mazze da golf, snowboard, windsurf ecc.) e sedie a rotelle elettriche, che saranno soggetti ad un sovrapprezzo. Hotelopia potrà imporre un addebito extra facoltativo in funzione del vettore e della destinazione. Tale addebito dovrà essere saldato prima della partenza. In caso contrario, Hotelopia può rifiutare il trasporto degli oggetti che causano l'eccedenza.

Sia l'eccedenza bagaglio sia il trasporto di oggetti speciali dovranno essere debitamente comunicati secondo quanto previsto al paragrafo "Note per il vettore" nel corso della procedura di prenotazione.

Il bagaglio deve essere chiaramente etichettato con il nome dei passeggeri e l'indirizzo di destinazione.

E' inteso che l'Acquirente porterà con sé tutti i propri bagagli ed oggetti personali, indipendentemente dal posto in cui gli stessi siano stati collocati all'interno del veicolo e che tali bagagli ed oggetti personali sono trasportati sotto la propria responsabilità. Hotelopia raccomanda di essere presenti al momento della manipolazione, carico e scarico dei bagagli

Hotelopia si riserva il diritto (delegandolo ai propri conducenti ed agenti designati) di rifiutare il trasporto di persone sotto gli effetti di alcol o sostanze stupefacenti e/o il cui comportamento rappresenti una minaccia per il conducente, il veicolo o gli altri passeggeri. Sussistendo tali circostanze, Hotelopia si riserva il diritto di non effettuare alcun rimborso. Non sarà predisposto un servizio di trasporto alternativo.

Non è consentito ai passeggeri il consumo di alcol in nessuno dei mezzi di trasporto. L'unica eccezione a tale norma riguarda i casi concordati per iscritto tra Hotelopia e i passeggeri che utilizzano una limousine. In tal caso sarà consentito il consumo di una moderata quantità di alcol. Non è consentito fumare, salvo il caso in cui il conducente abbia concesso un apposito permesso.

L'Acquirente risponderà dei danni causati da un comportamento anomalo o vandalico.

Hotelopia raccomanda di presentarsi al punto di origine del servizio di trasporto almeno dieci minuti prima dell'ora stabilita per la partenza.

Se il passeggero arriva in ritardo rispetto all'ora di partenza, Hotelopia può attribuire il posto ad un altro passeggero, e in tal caso il passeggero ritardatario avrà perso il trasporto. Hotelopia non sarà responsabile degli arrivi in ritardo al punto di origine del servizio di trasporto e non sarà tenuta né a ritardare il servizio né a fornire un servizio supplementare.

Tutti i trasporti saranno effettuati nella data indicata nel voucher, per cui sarà necessario presentarsi con il dovuto anticipo in modo da avere il tempo sufficiente per le procedure di imbarco in caso di viaggio aereo o in altro mezzo di trasporto previsto./p>

Le linee aeree consigliano di recarsi in aeroporto almeno 2 ore prima dell'orario della partenza del volo.

Nel caso in cui l'Acquirente perda il volo o in caso di ritardo dello stesso, se è stata stipulata un'assicurazione di viaggio, Hotelopia può fornire la documentazione informativa necessaria all'istituto assicurativo per rimborsare i costi sostenuti per raggiungere la destinazione con altri mezzi. Altri costi resteranno a carico dell'Acquirente.

Nonostante quanto precisato nel paragrafo precedente, i transfer dall'aeroporto possono essere automaticamente posticipati nel caso di ritardo del volo.

L'Acquirente è tenuto al rispetto delle norme particolari stabilite dal vettore durante l'effettuazione del servizio di trasporto.

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7. Servizio di biglietti e escursioni

Le seguenti condizioni si applicheranno a quei clienti che effettuino la prenotazione di biglietti, ingressi e/o escursioni attraverso Hotelopia.

Hotelopia stabilisce di offrire al cliente l'ingresso e/o l'escursione a seconda dei servizi prenotati attraverso Hotelopia. Questo servizio é soggetto a queste condizioni e a qualsiasi altra condizione applicabile ai servizi prenotati, che sia speciale o generale.

Hotelopia non é obbligato a offrire il suo servizio ai minori di 14 anni, eccetto che quando il minore sia accompagnato da una persona responsabile di 18 anni o di età superiore. In alcune destinazioni può essere applicata una tariffa per il servizio ai minori di 2 anni, mentre in altre possono sfruttare il servizio contrattato di forma gratuita sempre e quando i minori siano accompagnati da un passeggero maggiore di 16 anni che abbia pagato la sua tariffa intera. Si richiede di effettuare una prenotazione per ogni bambino con età superiore a 2 anni.

Il servizio prenotato può essere solamente sfruttato dalla(e) persona(e) identificata(e) sulla prenotazione o a favore di chi sia stata comprata la stessa. L'uso non può essere trasferito ad un'altra persona. La persona che sottoscrive il modulo di prenotazione della pagina web deve avere la potestà concessa a tale effetto con rispetto agli altri componenti del gruppo e deve confermare che le persone identificate nel suddetto modulo accettano le condizioni di prenotazione ed é responsabile del costo completo del servizio, includendo qualsiasi commissione per cancellazione o modificazione. Lui/lei informerà gli altri componenti del gruppo dei dettagli della conferma e della restante informazione pertinente. Prenotazioni. La richiesta di prenotazioni per l'acquisto di ingressi deve essere effettuata con l'anticipo minimo che stabilisce il fornitore dei servizi contrattati.

La comunicazione della conferma della prenotazione deve arrivare attraverso la pagina di Hotelopia. Una volta completata la prenotazione, si mostrerà sullo schermo un abbonamento con il numero di riferimento. L'abbonamento dovrà essere stampato come prova della prenotazione.

Abbonamento. L'abbonamento conterrà tutta l'informazione necessaria per localizzare il sito di prestazione del servizio contrattato. per localizzare il punto di incontro ed inizio dell'escursione. L'abbonamento mostrerà il numero di telefono del contatto per verificare l'abbonamento e ottenere informazioni sulle possibili contingenze. Dovrà sempre portare l'abbonamento con cui stia sfruttato il servizio contrattato e dovrà esibirlo per il controllo quando sia richiesto per tale scopo, avendo l'obbligo di conservarlo in buone condizioni.

Abbonamenti smarriti. Hotelopia non é obbligato a rimpiazzare l'abbonamento se questo si perde, si dimentica o viene rubato, e si può esigere che ne compri un nuovo per poter sfruttare il servizio.

Abbonamenti rotti o alterati. Se l'abbonamento si rompe o si altera sarà considerato invalido. Il cliente può accedere alla sua prenotazione in qualsiasi momento attraverso la pagina web di Hotelopia per inviare di nuovo l'abbonamento al suo indirizzo email o incluso stamparlo in tempo reale.

8. Dettagli di pagamento

All'effettuazione della prenotazione, l'ammontare totale della stessa sarà addebitato sulla carta di credito o debito dell'Acquirente. Le transazioni effettuate con Hotelopia sono criptate mediante un sistema di pagamento sicuro avallato dalle principali banche mondiali. Inoltre, il nostro sito web è certificato da Thawte.

Questo ambiente, tecnicamente sicuro, garantisce che i dati delle carte di credito non possano essere intercettati e che pervengano esclusivamente agli istituti bancari incaricati di gestire le istruzioni di pagamento del cliente.

Attualmente, il nostro sistema accetta i seguenti mezzi di pagamento:

  • Visa
  • Visa Electron
  • Master Card
  • Amex
  • Diners Club Card
  • PayPal (solo conti verificati)

La conferma del pagamento può richiedere un'autorizzazione firmata da parte del titolare della carta, secondo quanto stabilito al paragrafo due delle presenti Condizioni Generali.

In quanto alla fatturazione, nel caso in cui solleciti la fattura, consentirà l'invio della fattura elettronica che riceverà in PDF per email. Nonostante quanto detto anteriormente, può revocare questo consenso contattando il Centro di Attenzione al Cliente

In caso abbia altri dubbi può contattare il Centro di Attenzione al cliente.

In caso di dubbi l'Acquirente può contattare ilCentro Assistenza Clienti.

I relativi numeri di telefono saranno pubblicati sul sito e sul voucher di conferma della prenotazione. Per contattarci l'Acquirente può servirsi anche del modulo di contatto predisposto a questo scopo nel sito web.

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9. Modifica e cancellazione della Prenotazione alloggio

Modifiche

Per qualsiasi modifica l'Acquirente può rivolgersi direttamente al Centro Assistenza Clienti.

Qualsiasi modifica, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, cancellazioni parziali, rettifiche o riduzione del numero dei pernottamenti, sarà soggetta ad una spesa amministrativa di 7,00  € per ogni variazione richiesta. In alcuni casi, la modifica può comportare l'addebito di una penale da parte del nostro fornitore che le sará notificato con carattere previo alla conferma della prenotazione. In tali casi, non saranno addebitate le spese amministrative ma le commissioni di cancellazione applicabili.

Per qualsiasi modifica non urgente (oltre le 72 ore precedenti al giorno di arrivo) l'Acquirente deve mettersi in contatto con il nostro Centro Assistenza Clienti.

I relativi numeri di telefono saranno pubblicati sul sito e sul voucher di conferma della prenotazione. Per contattarci l'Acquirente può servirsi anche del modulo di contatto predisposto a questo scopo nel sito web.

Cancellazione

In ogni momento l'Acquirente può cancellare la propria prenotazione attraverso il nostro sito web. Nel corso della procedura di prenotazione saranno comunicati i costi di cancellazione nonché il periodo di applicazione degli stessi. Nel caso in cui proceda alla conferma della prenotazione, l'Acquirente acconsente e accetta i costi applicabili a quanto sopra menzionato.

Nel caso in cui decida di rinunciare ai servizi turistici contrattati attraverso Hotelopia, l'Acquirente avrà diritto alla restituzione delle somme versate, una volta dedotti gli importi dovuti a titolo di spese di cancellazione. L'ammontare delle spese di cancellazione può variare in funzione della destinazione, delle date, del fornitore e della tempestività della cancellazione.

All'atto della conferma della prenotazione, l'Acquirente sarà informato delle variazioni nelle spese di cancellazione in funzione dei termini di tempo o della data limite per poter effettuare la cancellazione. E' importante considerare che le date limite per le cancellazioni sono calcolate in funzione dell'ora e della data della destinazione in cui l'hotel è stato prenotato e non dell'ora e della data del paese dal quale è stata effettuata la prenotazione. Non è consentita la cancellazione on-line nel giorno di arrivo: per effettuare tale cancellazione l'Acquirente dovrà mettersi in contatto con Hotelopia. Le spese di cancellazione il giorno di arrivo dipenderanno dalla politica dell'hotel, potendo ammontare al 100% dell'importo.

Qualora per cause del tutto eccezionali non fosse effettuato l'annullamento mediante il sistema, esso dovrà essere comunicato per iscritto ad Hotelopia, specificando la destinazione ed il numero di codice della prenotazione. Hotelopia emetterà un avviso di ricevimento della comunicazione, confermando la cancellazione e specificando le eventuali somme dovute. Sarà responsabilità dell'Acquirente ottenere tali informazioni e/o l'avviso di ricevimento della cancellazione della prenotazione.

L'Acquirente è tenuto ad annullare la prenotazione sempre attraverso Hotelopia; non è permesso cancellare la prenotazione direttamente presso la struttura ricettiva.

Qualora l'Acquirente lasciasse la struttura ricettiva prima della data di partenza indicata nella prenotazione, la richiesta di rimborso dovrà essere inviata ad Hotelopia entro venti giorni dalla data effettiva di partenza. Ad essa dovrà essere allegata la conferma scritta emessa dalla struttura ricettiva, in cui saranno indicate data e ora di partenza.

In alta stagione, le spese di cancellazione possono corrispondere all'ammontare totale della prenotazione originale.

Nei casi di forza maggiore, quali guerre, rivoluzioni, attentati terroristici, chiusura delle frontiere, epidemie, catastrofi ed altre cause di notevole gravità che colpiscano varie destinazioni e in particolare il luogo in cui sia situata la struttura scelta, le prenotazioni effettuate attraverso Hotelopia potranno essere cancellate su richiesta di una delle parti senza alcuna penale.

Qualora Hotelopia, a sua totale discrezione, ritenga che la prenotazione sia stata effettuata con carta di credito / debito in modo fraudolento, Hotelopia si riserva il diritto di cancellare tale prenotazione.

IMPORTANTE

  • Nel corso dell'anno, alcune strutture ricettive possono cambiare nome o marchio commerciale: ciò non deve intendersi come un cambiamento di hotel o una modifica della prenotazione.
  • Las categorías que reflejan los hoteles han sido proporcionadas por los propios establecimientos y siempre obedeciendo a las normativas especificas que rigen en cada país. Por tanto, puede no ser similar en prestaciones y calidad un hotel en un país con respecto a otro distinto en otro país, aún teniendo la misma categoría.
  • Le informazioni fornite da HOTELOPIA sono state introdotte in buona fede. HOTELOPIA non può garantire che siano completamente libere di inesattezze ed errori tipografici e non accetta alcuna responsabilità per errori od omissioni che potessero esservi in questo sito web. I difetti e gli errori ovvi (comprese mancanze, errori tipografici, errori nel calcolo della conversione di moneta, errori di tariffa in generale, ecc.) non sono vincolanti. In caso di errore o difetto, HOTELOPIA e il fornitore del servizio si riservano il diritto di annullare una qualsiasi prenotazione e di rimborsare il denaro pagato riguardante suddetta prenotazione (qualora applicabile), senza che ciò comporti alcuna responsabilità da parte di HOTELOPIA.
  • Hotelopia fornisce le informazioni che a propria volta riceve dalla struttura ricettiva circa l'esistenza e la durata di opere di restauro o ristrutturazione. Hotelopia non accetterà reclami per opere delle quali non sia stata informata o che perdurino oltre il termine comunicato.
  • Inesistenza del diritto legale di rinuncia: Per applicazione delle eccezioni previste nell'articolo 103 del Testo Riunito della Ley General per la Difesa del consumatore ed Usuari, approvato per il Real Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, non ha diritto legale di rinuncia previsto nella suddetta legge nella contrattazione dei servizi di alloggio contrattati su questo sito web, malgrado la politica di cancellazione inclusa in queste condizioni.

10. Modifica e cancellazione del servizio di trasporto o del servicio de entradas y excursiones

Modifiche

Tutte le modifiche sono soggette a disponibilità, nonché ad un sovrapprezzo o al pagamento delle relative spese amministrative, da addebitarsi al titolare della carta di credito fornita durante la procedura di prenotazione.

Per qualsiasi modifica l'Acquirente può rivolgersi direttamente al Centro Assistenza Clienti.

Ningún tipo de cambio/ alteración se permitirá con una antelación inferior a 24 horas de la hora prevista para el servicio contratado, a no ser que el proveedor de servicios requiera una antelación superior.

En el caso de los servicios de traslado, gli indirizzi di partenza e arrivo indicati nel voucher sono rispettivamente quello dove dovrà recarsi per la partenza e dove sarà accolto all'arrivo. Hotelopia si riserva anche il diritto di non fornire il servizio se il trasporto richiesto si differenzia eccessivamente dal servizio originariamente prenotato.

Cancellazioni

Sará autorizzato a cancellare il servizio (trasporto) contrattato attraverso la pagina web di Hotelopia. Le cancellazioni dovranno realizzarsi con un anticipo minimo di 24 ore dall'ora prevista di inizio del servizio (trasporto), a meno che il fornitore del servizio richieda un avviso con un anticipo maggiore,nel qual caso sará informato con carattere previo alla conferma della sua prenotazione.

Se l'Aquirente cancella la sua prenotazione prima della data di arrivo, si addebiteranno le spese di cancellazione corrispondenti che le saranno notificate con carattere previo alla conferma della prenotazione. Hotelopia le rimborserà la quantità pagata, scontando le spese di cancellazione in cui si incorra con il fornitore del servizio (trasporto) entro 5-20 giorni lavorativi dalla comunicazione della cancellazione. Non si effettuerà nessun tipo di rimborso nel caso in cui la cancellazione si effettui con un avviso inferiore a 24 ore dall'ora prevista del trasferimento, o inferiore all'anticipo richiesto dal fornitore del servizio.

Mancata Presentazione.

La mancata presenzazione da parte dell'Aquirente senza previo avviso a Hotelopia, sará trattata come una cancellazione realizzata con un anticipo inferiore alle 24 ore, secondo quanto stabilito anteriormente. Non sarà rimborsato alcun importo per la mancata presentazione nei termini summenzionati. Hotelopia le comunicherà le spese di cancellazione da pagare, che possono ammontare fino al 100% dell'importo della prenotazione.

Importante

inesistenza del diritto legale di rinuncia per il servizio di entrate e escursioni: Per applicazione delle eccezioni previste nell'articolo 103 del Testo Riunito della Ley General per la Difesa del consumatore ed Usuari, approvato per il Real Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, non ha diritto legale di rinuncia previsto nella suddetta legge nella contrattazione dei servizi di entrate e biglietti, malgrado la politica di cancellazione inclusa in queste condizioni.

Non esiste neanche il diritto legale di rinuncia dei trasferimenti per la natura del servizio contrattato di trasporto dei passeggeri, malgrado la politica di cancellazione inclusa in queste condizioni.

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11. Promozioni e codici di sconto

Codice di sconto

Un codice di sconto rappresenta il diritto ad uno sconto per un periodo specifico ed in determinate circostanze.

Come si usa il codice di sconto?

Il codice di sconto può essere usato esclusivamente sul sito web di Hotelopia. Per usufruire del codice è necessario inserire il codice di sconto fornito su richiesta durante la procedura di prenotazione.

Il codice di sconto può essere utilizzato solo una volta e per una prenotazione. I codici di sconto non sono accumulabili.

Un codice sconto puó essere utilizzato solo per la modalitá di pagamento web.

Il codice di sconto non potrà essere utilizzato per prenotazioni precedenti.

Una volta utilizzato il codice di sconto, l'eventuale saldo rimanente non è trasferibile e non può essere riscosso.

Cosa succede se si cancella o si cambia una prenotazione scontata?

Un codice di sconto rappresenta il diritto ad uno sconto per un periodo specifico ed in determinate circostanze stabilite da Hotelopia.

Se l'Acquirente cambia la prenotazione, non avrà diritto al rimborso dell'ammontare dello sconto né alla possibilità di riutilizzare il codice di sconto. Nel caso di variazione della prenotazione con l'aggiunta di un altro/altri prodotto/i, lo sconto sarà mantenuto.

Hotelopia può cancellare o negare l'utilizzo di un Codice di Sconto?

Hotelopia può, in qualsiasi momento, cancellare, ritirare o negare l'utilizzo di un codice di sconto se ha motivo di ritenere che il codice venga utilizzato in modo scorretto o illecito. Con l'accettazione di questi termini, l'Acquirente si impegna a non intraprendere azioni legali per cancellazioni o dinieghi in tal senso.

Qualora Hotelopia non ammettesse per un qualsiasi motivo l'utilizzo di un codice di sconto in una prenotazione, Hotelopia si impegna a darne comunicazione all'Acquirente, avvertendolo del costo esatto della prenotazione prima di riscuotere il relativo importo, allo scopo di consentire all'Acquirente di procedere ugualmente con la prenotazione ed accettare le condizioni della stessa.

Limitazione di Responsabilità

Nel caso di cancellazione, ritiro, negazione o rifiuto dell'utilizzo di un codice di sconto da parte di Hotelopia, in nessun caso Hotelopia sarà responsabile di perdite e danni, siano essi diretti o indiretti di qualsiasi tipo, inclusi mancato guadagno e simili.

Promozione

Una promozione è il diritto ad uno sconto o una tariffa speciale per la prenotazione di un hotel in un periodo specifico (periodo in cui è valida la promozione) e a determinate condizioni. Essa può fare riferimento anche ad un codice promozionale o codice di sconto.

In caso in cui Hotelopia cancelli, ritiri, non applichi o rifiuti l'utilizzo di una promozione, in nessun caso Hotelopia sarà responsabile per perdite, danni o pregiudizi, diretti o indiretti di qualsiasi tipo, includendo lucro cessante e simili.

Il resto delle condizioni stabilite anteriormente per i codici dello sconto saranno anche applicabili alle promozioni, quando procedano.

Promozione

Una promozione è il diritto ad uno sconto o una tariffa speciale per la prenotazione di un hotel in un periodo specifico (periodo in cui è valida la promozione) e a determinate condizioni. Essa può fare riferimento anche ad un codice promozionale o codice di sconto.

Nel caso di cancellazione, ritiro, negazione o rifiuto dell'utilizzo di una promozione da parte di Hotelopia, in nessun caso Hotelopia sarà responsabile di perdite e danni, siano essi diretti o indiretti di qualsiasi tipo, inclusi mancato guadagno e simili.

Le restanti condizioni precedentemente stabilite per i codici di sconto saranno eventualmente applicabili anche alle promozioni.

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12. Prima del viaggio

Hotelopia non si assume responsabilità per danni o perdite occasionate dal viaggio verso una determinata destinazione. E' responsabilità del viaggiatore informarsi debitamente delle condizioni e dei rischi che comportano i viaggi verso determinate destinazioni.

E' responsabilità del viaggiatore ottenere prima della partenza tutta la documentazione sanitaria e di qualunque altro tipo che possa essere necessaria per il viaggio, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, libretti di vaccinazione, documenti identificativi, passaporti o visti. Hotelopia non è responsabile di alcuna spesa occasionata da documentazione incompleta, erronea o smarrita, o per l'inosservanza di qualunque requisito di questo tipo.

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13. Assicurazione

Hotelopia raccomanda la stipula una polizza viaggi adeguata alla destinazione del viaggio, che copra perdite personali, materiali e spese mediche in caso di incidente o malattia durante il viaggio.

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14. Forza Maggiore

Hotelopia non si assume la responsabilità di variazioni, cancellazioni o modifiche della prenotazione, né di perdite o danni causati dall'inosservanza da parte dei prestatori di servizi alberghieri o di Hotelopia dei rispettivi obblighi nei confronti dell'Acquirente qualora tale inosservanza fosse dovuta a circostanze di forza maggiore. Tali circostanze includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: guerre, rivoluzioni, attentati terroristici, chiusure delle frontiere, epidemie, catastrofi naturali o qualsiasi altra circostanza che possa influire gravemente su entrambe le parti, nonché qualsiasi altra circostanza imprevedibile fuori dal controllo di Hotelopia.

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15. Rimostranze in merito al servizio alberghiero

Per qualunque rimostranza, rivolgersi immediatamente alla reception/direzione della struttura affinché vengano adottate le misure necessarie per risolvere il problema.

Nel caso in cui la soluzione apportata non sia soddisfacente, contattare il Centro Assistenza Clienti di Hotelopia al numero telefonico indicato sul sito web o attraverso il modulo di contatto predisposto a questo scopo ed accessibile dal menù.

Hotelopia non si assume responsabilità per danni causati da azioni, omissioni o negligenza di fornitori o terzi.

Hotelopia ha moduli di reclami a disposizione del cliente. Per accedere a questi, per favore invii la sua richiesta a headoffice@hotelopia.com.

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16. Esonero da responsabilità per il servizio di trasporto y servicio de entradas y excursiones

HOTELOPIA adotterà le opportune misure al fine di garantire che i veicoli arrivino in tempo per rispettare i termini del periodo di noleggio, e che raggiungano puntualmente la destinazione prevista. I veicoli sono assicurati sia verso i passeggeri sia verso terzi ai sensi della normativa specifica applicabile.

Se per un qualsiasi motivo Hotelopia non consentisse all'Acquirente di raggiungere la destinazione confermata, fornirà allo stesso un mezzo di trasporto alternativo adeguato (pullman, autoveicolo privato, taxi ecc). I rimborsi effettuati da parte di Hotelopia per le spese derivanti dall'uso di mezzi di trasporto alternativi utilizzati per raggiungere la destinazione indicata sul biglietto non eccederanno in nessun caso i costi sostenuti per raggiungere tale destinazione con un mezzo di trasporto alternativo.

HOTELOPIA non si assume responsabilità in merito ad eventuali ritardi o malfunzionamenti nei servicio contratado né in merito a inadempimenti del contratto, essendo questi dovuti a circostanze al di fuori del ragionevole controllo di Hotelopia. Le seguenti circostanze saranno considerate, senza alcuna limitazione, al di là del ragionevole controllo dovuto: guerra o minaccia di guerra, incidenti che causino ritardi nella rotta del servizio, condizioni atmosferiche particolarmente avverse, incendi e/o danni nella stazione, ottemperanza a richieste delle forze dell'ordine, delle dogane o di altre forze di sicurezza dipendenti dall'autorità competente, morte o incidenti sulla strada, vandalismo e terrorismo, ingorghi imprevedibili della circolazione, manifestazioni e scioperi, serrate, tumulti o tensioni locali, problemi causati da altri utenti, bancarotta, insolvenza o cessazione delle attività del vettore utilizzato da Hotelopia ed altre circostanze che mettano a rischio la sicurezza.

L'ammontare massimo della responsabilità di Hotelopia nei confronti dell'Acquirente e/o degli altri passeggeri per perdite ragionevoli e imprevedibili, danni o impedimenti subiti o in cui l'Acquirente possa incorrere in ragione di una mancanza da parte di Hotelopia, inadempimento contrattuale o atti ed omissioni deliberati o dovuti a negligenza di dipendenti di Hotelopia, sarà limitato alla cifra pagata per la prenotazione del servizio contrattato.

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17. Contratto Indivisibile/ Modifica/ Contraente Indipendente

Le presenti Condizioni Generali contengono alcune esclusioni e limitazioni di responsabilità. Qualora una parte di tali condizioni risulti nulla o inapplicabile, le ulteriori condizioni saranno comunque valide. Eventuali condizioni nulle o inapplicabili saranno tacitamente sostituite da una forma valida ed applicabile della stessa condizione, che ne trasmetta il medesimo significato. Il cliente accetta che l'uso da parte sua del presente sito web non implica alcun rapporto di associazione, franchising, impiego o agenzia tra il cliente stesso e Hotelopia.

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18. Conversione valute

I tassi di cambio sono ricavati da varie fonti disponibili per il pubblico e non sono aggiornati con frequenza giornaliera. Pertanto, non potendo garantirne la totale esattezza, devono essere considerati orientativi. I tassi di cambio reali fluttuano frequentemente; consigliamo di rivolgersi ad un istituto professionale qualificato volendo verificare le informazioni.

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19. Garanzia del miglior prezzo nelle strutture ricettive Hotelopia

Hotelopia ha la convinzione di praticare i prezzi più competitivi, per cui si impegna a restituire la differenza nel caso in cui l'Acquirente, navigando su Internet, trovasse un prezzo inferiore per la stessa struttura, la stessa destinazione e le stesse date contrattate con Hotelopia. Per poter usufruire di questa garanzia, l'Acquirente deve procedere secondo le condizioni precisate inGaranzia del miglior prezzo..

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20. Avvertenza. Restrizioni degli USA riguardo i viaggi a Cuba

I cittadini americani o residenti negli Stati Uniti d'America che si recano a Cuba sono soggetti alle leggi americane sull'embargo statunitense nei confronti di Cuba e dovranno pertanto ottenere un permesso del Governo Americano per raggiungere tale destinazione. Non saranno effettuati rimborsi né si assumeranno responsabilità per acquisti effettuati da cittadini americani o residenti negli USA che non abbiano ottenuto i permessi necessari.

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21. Tasse o Supplementi

Tasse o supplementi applicati per i Resorts

Alcuni Resorts richiedono il pagamento delle tasse o dei supplementi che Hotelopia non può includere nel prezzo. Nel caso di scegliere alcuna località, potrá trovare informazioni al riguardo nelle "Condizioni particolari dello stabilimento".

Altre tasse

In alcuni paesi esiste un'imposta locale chiamata "tassa di soggiorno" o "tassa turistica" che in alcuni casi dovrà essere pagata direttamente dal consumatore finale nella struttura ricettiva e/o in aeroporto. L'imposta turistica russa dovrà essere pagata direttamente dal consumatore finale nel primo hotel in cui soggiornerà nel paese.

Al riguardo, rimandiamo a quanto stabilito nel Comma 5 di questo documento delle Condizioni in cui si indicano i costi non inclusi nel prezzo della prenotazione.

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22. Cessione di diritti

Hotelopia si riserva il diritto di cedere in tutto o in parte gli obblighi o diritti derivanti dalle presenti Condizioni Generali a qualsiasi filiale, consociata o impresa capogruppo nonché a qualsiasi filiale della propria impresa capogruppo. L'Acquirente non è autorizzato a cedere alcun obbligo diritto derivante dalle presenti Condizioni Generali, o da qualsiasi altro accordo che lo completi nei confronti di terzi, salvo nel caso di autorizzazione previa espressamente manifestata da Hotelopia.

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23. Diritto applicabile e Foro competente

L'applicazione e l'interpretazione delle presenti Condizioni Generali sono regolati dalla vigente Legislazione Spagnola. Qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito all'interpretazione o all'esecuzione di una delle presenti Condizioni Generali, le parti, con rinuncia esplicita al proprio foro di competenza, si assoggettano alla Giurisdizione e Competenza dei Tribunali di Palma di Maiorca, Spagna.

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Condizioni generali di contratto

Liberate

1. Organizzazione Tecnica

Il presente sito web appartiene a HOTELOPIA, S.L.U. (di seguito "Hotelopia"), con sede sociale in Palma di Maiorca (Spagna), Camí de Son Fangos 100, Torre A, 5na planta, C.P. 07007, tour operator e agenzia di viaggi dettagliante, C.F. B-57218356, licencia BAL-481 M/D, iscritta al Registro delle Imprese di Palma di Maiorca alla pagina PM-44857, tomo 2007, foglio 148.

A LIBERATE, S.L.U., con sede sociale presso il Complex Mirall Balear, Camí de Son Fangos, 100; Torre A, 5na planta, C.P. 07007, Palma di Maiorca, C.F. numero B-07067465 (di seguito "LIBERATE"), iscritta al Registro delle Imprese di Palma di Maiorca, al foglio 188, tomo 346 generale, libro 276 sezione 3ª delle Società, pagina numero PM- 6461, è stata ceduta una licenza d'uso non esclusiva del sito web www.hotelopia.com (di seguito il "sito web") per la commercializzazione del prodotto LIBERATE.

Può contattare LIBERATE al numero di telefono [ ] e/o al numero di fax [ ] e/o mandando una email a [ ] .

Il prodotto LIBERATE consiste nella prenotazione online e pagamento diretto nella struttura ricettiva. LIBERATE agisce in qualità di agenzia di prenotazioni per le strutture ricettive presentate nel sito web.

Il prodotto LIBERATE, contenuto in www.hotelopia.com, soggetto alle presenti Condizioni Generali, sarà messo in termini esclusivi a disposizione del consumatore (di seguito, "l'Acquirente").

HOTELOPIA è unicamente proprietaria del SITO WEB e pertanto non interviene nel rapporto contrattuale tra l'Acquirente e LIBERATE in conseguenza dell'accettazione delle presenti Condizioni Generali né è vincolata dalle stesse. L'accesso al sito web è gratuito. Le occorre una connessione a internet, il cui costo non è assunto da HOTELOPIA né da LIBERATE e per tanto deve essere assunto dall'Aquirente.

La visita e l'utilizzo del sito web comporta l'accettazione delle presenti Condizioni Generali, dell'Avvertenza Legale e della Informativa sulla Privacy, nonché delle Condizioni di utilizzo del sito web. L'utente presta il suo esplicito consenso al rispetto delle presenti condizioni, nonché di tutte le norme relative all'utilizzo del sito web ed all'effettuazione di prenotazioni attraverso di esso. La conclusione della procedura di contrattazione mediante il sito web www.hotelopia.com è condizionata all'accettazione delle presenti Condizioni Generali, avvertenze legali e informativa sulla privacy di LIBERATE. Sia le avvertenze legali sia la informativa sulla privacy sono parti essenziali e inseparabili delle Condizioni Generali di Contratto.

L'espressione "prestatori di servizi alberghieri" fa riferimento ai proprietari o fornitori degli hotel, appartamenti ed altre strutture che compaiono nel sito. "Servizi alberghieri" include tutte le strutture e i servizi offerti nel sito e che vengono da noi prenotati per conto dell'utente.

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2. Promozione di prestatori di servizi alberghieri. Clausola di esonero di responsabilità

LIBERATE agisce unicamente in qualità di promotore di prestatori di servizi alberghieri, nonché di agenzia di prenotazione per conto dell'utente, per cui non potrà essere considerata responsabile per morte, lesioni, malattia, danni, perdita, incidente, furto, ritardo o altri problemi derivanti direttamente o indirettamente dalla prestazione dei servizi da parte dell'hotel o di altri fornitori che commercializzano le proprie strutture e prodotti attraverso il nostro sito. Ciò significa che, in caso di lesioni, malattie o morte conseguenti ad azioni od omissioni da parte di un prestatore di servizi alberghieri o turistici, di suoi dipendenti o rappresentanti, o nel caso di qualunque tipo di rimostranza sulla qualità dei servizi forniti, l'Acquirente potrà richiedere un risarcimento soltanto al fornitore di tali servizi e non a LIBERATE. LIBERATE è esente da ogni responsabilità contrattuale, extracontrattuale o di qualsiasi altro tipo.

Inoltre, in nessun caso LIBERATE sarà responsabile di perdite o danni di qualsiasi tipo, siano essi diretti o indiretti, derivanti dall'accesso o non accesso al sito web, dal suo utilizzo o dalle informazioni in esso contenute, incluso mancato profitto e simili. LIBERATE utilizzerà tutti i mezzi a sua disposizione per facilitare l'assunzione della responsabilità e il risarcimento dei danni da parte dei propri fornitori di fronte ai reclami dei consumatori finali in merito alla prestazione dei servizi.

L'Acquirente dichiara di essere a conoscenza che non siano stati effettuati controlli di qualità relativamente alle strutture presentate nel sito web e che non ci assumiamo alcuna responsabilità per quanto riguarda l'idoneità degli alloggi o dei servizi offerti. L'inserimento delle strutture ricettive nel sito web non comporta in nessun caso la raccomandazione o avallo da parte di LIBERATE, che si esonera da ogni responsabilità per le inesattezze relative alle strutture e ai servizi offerti nel sito web.

L'Acquirente (nel caso che l'accordo sia stato risolto come anche nel caso contrario) si impegna a mantenere in ogni momento LIBERATE indenne ed a risarcirla dinanzi a qualsiasi tipo di azione, reclamo, procedimento, perdita, costo, spesa e querela (inclusi costi e spese dovuti alla difesa) derivanti direttamente o indirettamente da inadempienze da parte o per conto dell'Acquirente o di una delle persone che hanno prenotato o contrattato a suo nome riguardo una delle clausole incluse nelle presenti Condizioni Generali, per un'azione od omissione che violi obblighi giuridici o regolamentari, o per qualunque altra causa che possa ledere gli interessi di LIBERATE. L'Acquirente sarà responsabile del proprio comportamento nonché di quello del proprio gruppo nel caso di comportamenti anomali o vandalici. In tale ipotesi, LIBERATE si riserva il diritto di cancellare automaticamente il soggiorno o la prenotazione senza alcun indennizzo. Godranno dello stesso diritto, e per lo stesso caso, la struttura in cui fossero alloggiati o, eventualmente, il fornitore dei servizi di transfer o escursioni. L'Acquirente corrisponderà a LIBERATE tutti gli importi dovuti in ragione dei comportamenti e situazioni sopra menzionati che sia stata richiesta da un terzo. Analogamente, l'Acquirente sarà responsabile dei danni che LIBERATE, le società appartenenti o vincolate al Gruppo Hotelbeds Group e/o terzi possano subire in conseguenza di dichiarazioni mendaci, inesattezze, invalidità e infondatezza dei dati forniti o dell'inosservanza degli obblighi summenzionati. La responsabilità di LIBERATE, che derivi dal mancato rispetto delle presenti Condizioni Generali, dalla rottura del contratto disciplinato dalle presenti Condizioni Generali, per azioni od omissioni che violino obblighi legali o regolamentari, o per qualunque altra causa, in nessun caso supererà l'ammontare corrisposto dall'Acquirente a LIBERATE per gli specifici servizi in questione.

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3. Maggiore età e rasponsabilità

L'Acquirente dichiara di avere compiuto i 18 anni d'età e di disporre della piena capacità legale necessaria per utilizzare il Sito Web e contrarre obblighi legali, per tanto garantisce che ha la capacità di contrarre obblighi legali.

L'Acquirente dichiara che i dati personali forniti nel corso della procedura di prenotazione sono corretti e di accettare la responsabilità finanziaria per qualsiasi operazione effettuata a suo nome o per suo conto.

Con la presente, l'Acquirente autorizza LIBERATE a trattare tutti i dati personali forniti in riferimento ad una prenotazione, sia i suoi personali sia quelli di tutte le persone citate nella prenotazione. I dati personali comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: numeri di telefono e di fax, indirizzi e-mail, indirizzi postali e di residenza, firme, documenti identificativi o copie del passaporto e qualsiasi altro dato identificativo di ciascuna delle persone incluse nella prenotazione.

I dati personali raccolti da LIBERATE saranno trattati nel rispetto delle direttive europee 95/46 e 2002/58, e di tutte le successive modifiche ed integrazioni. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sulla Riservatezza.

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4. Come prenotare e contattare attraverso il sito web

Effettuate la ricerca per destinazione e data, selezionate il tipo di sistemazione che desiderate e passate alla pagina di prenotazione. Assicuratevi che le date, i prezzi, la destinazione ed il tipo di sistemazione siano effettivamente quelli desiderati prima di procedere con la prenotazione.

Le prenotazioni possono essere effettuate: a) chiamando in nostro centralino prenotazioni e citando il codice di riferimento che compare sul sito; o b) seguendo il procedimento di prenotazione on line, qualora sia possibile.

Per effettuare la prenotazione, vi saranno richiesti alcuni dati personali come nome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono e carta di credito. Ogniqualvolta fornirete questi dati personali, , LIBERATE li raccoglierà e tratterà in osservanza della Informativa sulla riservatezza pubblicata sulla nostra Avvertenza Legale e Informativa sulla Privacy disponibile sul sito. Vi preghiamo di leggere il testo di questa informativa nella sua interezza prima di fornire qualunque dato personale a LIBERATE.

CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE

Per confermare una prenotazione, l'Acquirente dovrà disporre dell'autorizzazione di tutte le persone citate nella prenotazione, nonché dell'autorizzazione dei genitori per i minori di 18 anni inclusi nella prenotazione. Al momento di effettuare la prenotazione, l'Acquirente dovrà confermare che tutte le persone citate nella stessa accettano le presenti condizioni, e l'Acquirente stesso sarà responsabile di informare tutte le persone citate nella prenotazione circa i dati della conferma e tutti gli altri dati che la concernono. L'effettuazione della prenotazione comporta per l'Acquirente l'assunzione della responsabilità per tutti i pagamenti ad essa relativi.

La conferma della prenotazione sarà inviata per posta elettronica non appena la Struttura ricettiva avrà dato conferma della stessa.

Liberate verificherà la validità della carta di credito utilizzata per garantire la prenotazione durante il processo di prenotazione, addebitando 1 euro sulla carta di credito durante il processo di verifica della sua validità. Questo addebito di 1 euro le sarà restituito immediatamente ed automaticamente sulla sua carta di credito. Prima del check in del Cliente, l'HOTEL sarà responsabile, nel momento in cui riceve la notifica della prenotazione, di verificare la validità della carta di credito fornita, così come della sua (pre) autorizzazione per l'importo delle spese di cancellazione. D'altra parte, l'HOTEL potrà addebitare le spese di cancellazione a garanzia della prenotazione. Se non si verifica nessuna cancellazione, tali spese saranno scontate dal pagamento che il Cliente realizzi alla fine all'esercizio di ricezione o gli verranno restituiti nel caso in cui cancelli la prenotazione e non si applichino spese di cancellazione. In quest'ultimo caso, l'HOTEL dovrà restituire al Cliente le quantità corrispondenti nel termine massimo di tre (3) giorni naturali.

CANCELLAZIONE E MODIFICA DELLE PRENOTAZIONI

Potete annullare la vostra prenotazione in qualsiasi momento tramite la nostra pagina web. Per qualsiasi modifica potete contattare direttamente il Centro di Attenzione al Cliente.

Modificando o cancellando la prenotazione, l'Acquirente può essere soggetto al pagamento di una penalità da parte del prestatore di servizi alberghieri o turistici. In ogni caso, cancellando la prenotazione entro il termine stabilito dall'hotel per le cancellazioni, non incorrerà in alcuna penalità. Ogni hotel ha la propria politica sulle cancellazioni, pubblicata nella descrizione della struttura nel sito web e nell' e-mail di conferma della prenotazione.

Se per una qualunque ragione, l'Acquirente non dovesse presentarsi presso la struttura ricettiva alla data di arrivo specificata nella conferma della prenotazione senza previo avviso ("no show"), la prenotazione si considererà cancellata e l’Acquirente incorrerà nelle relative spese di cancellazione.

COS' E' INCLUSO NELLA PRENOTAZIONE

Il prezzo incluso nella sua prenotazione del servizio alberghiero di base comprende:

  • Sono inclusi tutti i servizi specificati nel voucher di conferma della prenotazione.
  • Tutte le imposte e tasse obbligatorie relative al servizio alberghiero. Sono escluse le tasse applicabili ai Resorts negli Stati Uniti d'America e le altre imposte che l'Acquirente è tenuto a pagare a destinazione: tasse di soggiorno, ecotasse ecc., secondo ciò che si indica nel seguente comma.
  • Imposta sul Valore Aggiunto nei paesi dell'Unione Europea.

I prezzi pubblicati sul sito web sono espressi nella moneta locale corrispondente al mercato e nella lingua da lei selezionata. In relazione al tipo di cambio si rifarà a quanto stabilito dal comma 10 di queste condizioni.

I prezzi pubblicati sul nostro sito web includono il prezzo totale del servizio contrattato, includendo i concetti anteriormente indicati che saranno specificati sul buono di riserva. Le spese ed i costi non inclusi si indicano nel seguente comma.

non pagherà alcun importo a LIBERATE, solo realizzerà la prenotazione attraverso la stessa.

Dovrà pagare il prezzo incluso nella sua prenotazione al fornitore del servizio contrattato attraverso LIBERATE. Il prezzo del servizio contrattato dovrà pagarsi direttamente al fornitore del servizio.

Nel caso in cui sollliciti la fattura, la stessa sará emessa dal fornitore del servizio nel momento di effettuare il pagamento della prenotazione.

In caso di qualsiasi dubbio può anche contattare il centro di Attenzione al cliente.

COSA NON E' INCLUSO NELLA PRENOTAZIONE

Il servizio alberghiero di base non comprende:

  • Sovrapprezzi aggiuntivi per camere, pasti e posti non occupati in appartamento.
  • Sovrapprezzi che gli hotel possono applicare per servizi supplementari come, per esempio, culle, servizio minibus, amache, sauna, campi e attrezzature da tennis, portineria ecc.
  • Depositi cauzionali richiesti all'arrivo dai proprietari di alcuni appartamenti/villette.
  • Tasse applicabili a Resort negli USA: Alcuni Resorts negli Stati Uniti richiedono il pagamento di tasse che LIBERATE non può includere nel prezzo. Nel caso in cui si scelga un Resort negli Stati Uniti, nella sezione “Hotel Info” si potranno trovare informazioni a riguardo.
  • In alcuni paesi esiste un'imposta locale chiamata "tassa di soggiorno" o "tassa turistica" che in alcuni casi dovrà essere pagata direttamente dal consumatore finale nella struttura ricettiva e/o in aeroporto.

BAMBINI

Le condizioni particolari per i bambini sono concordate con ogni fornitore di servizi e non obbediscono ad un unico criterio. Pertanto, poiché ogni struttura e/o fornitore può applicare sconti o condizioni particolari, preghiamo l'Acquirente di consultarsi su questo punto al momento di effettuare la prenotazione al fine di essere informato caso per caso. Riguardo i Servizi Alberghieri: si intenderanno sempre applicabili sconti o condizioni particolari nel caso in cui i bambini dividano la camera con 2 adulti.

CULLE

In considerazione del numero limitato di unità in possesso delle strutture, in caso di necessità tale servizio va richiesto al momento della prenotazione. Inoltre, il pagamento potrebbe essere richiesto al consumatore finale direttamente nella struttura. E comunque, anche in quest'ultimo caso, non è possibile garantire che la richiesta sia soddisfatta. La richiesta è soggetta a disponibilità, pertanto né LIBERATE né la struttura ricettiva si assumono la responsabilità di garantire il soddisfacimento della stessa.

TERZA PERSONA

La maggioranza delle strutture considerano la prenotazione per una terza persona come prenotazione di un letto aggiuntivo in camera doppia. Il letto aggiuntivo comporta il pagamento di un supplemento già incluso nel prezzo finale.

IMPORTANTE

Nel corso dell'anno, alcune strutture ricettive possono cambiare nome o marchio commerciale: ciò non deve intendersi come un cambiamento di hotel o una modifica della prenotazione.

Le categorie relative agli alberghi vengono indicate dalle strutture stesse, sempre nel rispetto delle normative specifiche in vigore in ogni paese. Pertanto un hotel sito in un paese può non essere simile per prestazioni e qualità ad un albergo sito in un altro paese, pur appartenendo entrambi alla stessa categoria.

Le informazioni sugli hotel fornite attraverso LIBERATE sono il più possibile corrispondenti alle indicazioni della struttura stessa. LIBERATE non è responsabile della non conformità alla realtà delle informazioni prodotte dai suoi fornitori. Nel caso di errore tipografico nei prezzi e condizioni indicati sul sito web, LIBERATE informerà l'Acquirente dell'errore e permetterà, nell'eventualità, la cancellazione della prenotazione senza alcun costo, non potendosi considerare valido in nessun caso il prezzo errato.

LIBERATE fornisce le informazioni che a propria volta riceve dalla struttura ricettiva circa l'esistenza e la durata di opere di restauro o ristrutturazione. LIBERATE non accetterà reclami per opere delle quali non sia stata informata o che perdurino oltre il termine comunicato.

IMPOSSIBILITA' DELLA FIRMA MANOSCRITTA

In ragione delle particolari caratteristiche della contrattazione a distanza, l'Acquirente riconosce l'impossibilità di firmare la quietanza, intesa come quel documento mediante il quale si presta il proprio consenso alla transazione. Pertanto rinuncia alla firma di tale documento per ogni transazione elettronica originata in conseguenza della prenotazione attraverso il sito web. La persona che compilerà il modulo di prenotazione del sito deve essere autorizzata a farlo a nome di tutti i componenti del gruppo che intraprenderà il viaggio e deve confermare che tutti coloro che ne fanno parte accettano le condizioni della prenotazione. Inoltre, questa persona sarà responsabile del costo totale dei servizi alberghieri, incluse commissioni di cancellazione o modifica. Analogamente, questa persona si impegna ad informare gli altri membri del gruppo sui dettagli della conferma e su altri dati ad essa relativi.

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5. Prima del viaggio

LIBERATE non si assume responsabilità per danni o perdite occasionate dal viaggio verso una determinata destinazione. E' responsabilità del viaggiatore informarsi debitamente delle condizioni e dei rischi che comportano i viaggi verso determinate destinazioni.

L' Unione Europea rende note le informazioni generali sui viaggi o spostamenti su http://europa.eu/abc/travel/index_es.htm. Visitando il sito è possibile ottenere informazioni più specifiche a riguardo. E' responsabilità del viaggiatore ottenere prima della partenza tutta la documentazione sanitaria e di qualunque altro tipo che possa essere necessaria per il viaggio, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, libretti di vaccinazione, documenti identificativi, passaporti o visti nonché, possibilmente, il certificato di matrimonio per le coppie che dividono la camera in alcuni paesi musulmani. LIBERATE non è responsabile di alcuna spesa occasionata da documentazione incompleta, erronea o smarrita, o per l'inosservanza di qualunque requisito di questo tipo.

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6. Assicurazione

Si raccomanda di stipulare una polizza viaggi adeguata prima di arrivare a destinazione. E' responsabilità dell'Acquirente verificare che l'assicurazione stipulata offra un'adeguata copertura. L'assicurazione dovrebbe coprire, tra l'altro, le spese di cancellazione da parte dell'Acquirente, qualsiasi perdita personale, spese mediche e di assistenza o rimpatrio in caso di incidente o malattia.

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7. Forza maggiore

LIBERATE non si assume la responsabilità di variazioni, cancellazioni o modifiche della prenotazione, né di perdite o danni causati dall'inosservanza da parte dei prestatori di servizi alberghieri o di LIBERATE dei rispettivi obblighi nei confronti dell'Acquirente qualora tale inosservanza fosse dovuta a circostanze di forza maggiore. Tali circostanze includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: guerre, rivoluzioni, attentati terroristici, chiusure delle frontiere, epidemie, catastrofi naturali o qualsiasi altra circostanza che possa influire gravemente su entrambe le parti, nonché qualsiasi altra circostanza imprevedibile fuori dal controllo di LIBERATE.

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8. Rimostranze in merito al servizio alberghiero

Per qualunque rimostranza, rivolgersi immediatamente alla reception/direzione della struttura affinché vengano adottate le misure necessarie per risolvere il problema. Nel caso in cui la soluzione apportata non sia soddisfacente, contattare il Centro Assistenza Clienti di LIBERATE al numero telefonico indicato sul sito web o attraverso il modulo di contatto predisposto a questo scopo ed accessibile dal menù. LIBERATE non si assume responsabilità per danni causati da azioni, omissioni o negligenza di fornitori o terzi.

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9. Avvertenza. Restrizioni degli USA riguardo i viaggi a Cuba

I cittadini americani o residenti negli Stati Uniti d'America che si recano a Cuba sono soggetti alle leggi americane sull'embargo statunitense nei confronti di Cuba e dovranno pertanto ottenere un permesso del Governo Americano per raggiungere tale destinazione. Non saranno effettuati rimborsi né si assumeranno responsabilità per acquisti effettuati da cittadini americani o residenti negli USA che non abbiano ottenuto i permessi necessari.

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10. Conversione valute

I tassi di cambio utilizzati nel sito web sono ricavati da fonti disponibili per il pubblico in generale e vengono aggiornati con frequenza giornaliera. Pertanto, non potendo garantirne la totale esattezza, devono essere considerati a titolo orientativo. I tassi di cambio fluttuano frequentemente; consigliamo di rivolgersi ad un esperto volendo verificare le informazioni.

L'utente deve considerare che, quando il pagamento viene effettuato in una valuta diversa da quella utilizzata dai prestatori di servizi alberghieri, la fluttuazione del tasso di cambio può determinare variazioni nel prezzo da pagare.

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11. Generale

Le presenti Condizioni Generali contengono alcuni esoneri e limitazioni della responsabilità. Se una parte di queste condizioni risultasse nulla o inapplicabile, le condizioni restanti rimarrebbero comunque valide. L'eventuale condizione nulla o inapplicabile si considererà sostituita da una forma valida e applicabile della condizione, veicolante lo stesso significato. L'Acquirente accetta che l'utilizzo di questo sito web da parte sua non implica alcuna relazione di associazione, franchigia, impiego o agenzia tre l'Acquirente e LIBERATE.

Le avvertenze legali, la politica dei Cookies, la politica sulla privacy sono parti importanti che non possono essere separate dalle Condizioni Generali di contrattazione.

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12. Cessione di diritti

LIBERATE si riserva il diritto di cedere in tutto o in parte gli obblighi o diritti derivanti dalle presenti Condizioni Generali a qualsiasi filiale, consociata o impresa capogruppo nonché a qualsiasi filiale della propria impresa capogruppo. L'Acquirente non è autorizzato a cedere alcun obbligo diritto derivante dalle presenti Condizioni Generali, o da qualsiasi altro accordo che lo completi nei confronti di terzi, salvo nel caso di autorizzazione previa espressamente manifestata da LIBERATE.

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13. Diritto applicabile e foro competente

L'applicazione e l'interpretazione delle presenti Condizioni Generali sono regolati dalla vigente Legislazione Spagnola. Qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito all'applicazione o all'esecuzione di una delle presenti Condizioni, le parti, con rinuncia esplicita al proprio foro di competenza, si assoggettano alla Giurisdizione e Competenza dei Tribunali di Palma di Maiorca, Spagna.

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Condizioni generali di contratto

Hotelopia-carhire.com

Il suo contratto di noleggio del veicolo Termini e Condizioni di Micronnexus

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