Garanzia di miglior prezzo da hotelopia

Condizioni

Hotelopia ha la convinzione di praticare i prezzi più competitivi, per cui si impegna a restituire la differenza nel caso in cui l'Acquirente, navigando su Internet, trovasse un prezzo inferiore per la stessa struttura, la stessa destinazione e le stesse date contrattate con Hotelopia. Per poter usufruire di questa garanzia, l'Acquirente deve procedere secondo le condizioni precisate in Garanzia del miglior prezzo.

  1. Contrattare e pagare il servizio alberghiero attraverso Hotelopia.
  2. Trovare un prezzo inferiore (nella stessa valuta) per la stessa struttura ricettiva, con lo stesso regime e le stesse modalità, entro le 24 ore successive alla contrattazione con Hotelopia e almeno 72 ore prima dell'arrivo in hotel (Il prezzo deve includere gli stessi servizi inclusi nella prenotazione effettuata con Hotelopia (quote di servizio, tasse, imposte, ecc.)

    Inserire le seguenti informazioni mediante il modulo disponibile nella sezione "Contatto" (Modifica / Cancellazione prenotazioni):
  3. Inserire le seguenti informazioni mediante il modulo disponibile nella sezione "Contatto" (Modifica / Cancellazione prenotazioni):

    • Codice prenotazione Hotelopia

    • Nome della struttura ricettiva

    • Data di accesso

    • Nome del sito web e prezzo inferiore che vi compare

    • Nome e cognome dell'Acquirente

    • ndirizzo e-mail dell'Acquirente (Dovrà essere lo stesso utilizzato per la prenotazione su Hotelopia)

    • Allegare lo screenshot del sito web in cui è stato riscontrato un miglioramento del prezzo In questo screeshot si devono poter vedere in modo chiaro tutti i dettagli richiesti per la validità di tale garanzia.

  4. La garanzia del miglior prezzo non è applicabile alle tariffe ridotte per offerte promozionali, terza età ecc. che diano origine ad un prezzo inferiore rispetto a quello normale.
  5. La garanzia esclude i programmi di soggiorno basati su voucher prepagati ad importo fisso (bollettario) e simili, nonché le promozioni che offrono pacchetti di soggiorno, trasporto, escursioni ecc., sotto forma di viaggio "tutto compreso".
  6. Hotelopia deve poter verificare che il prezzo alternativo sia disponibile e contrattabile on-line da parte di qualunque consumatore finale.
  7. L'ammontare massimo rimborsabile sarà il prezzo della prenotazione.

    Nel caso in cui tali requisiti siano soddisfatti, Hotelopia rimborserà per i reclami validi la differenza tra il prezzo della prenotazione con Hotelopia e quello pubblicato sull'altro sito:
  8. Il rimborso sarà effettuato nella stessa valuta e con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nella contrattazione con Hotelopia.
  9. Il richiedente deve essere il titolare della carta di credito/debito e della prenotazione effettuata con Hotelopia.
  10. Sarà ammessa una sola richiesta per titolare e per mese. E' incluso nella presente limitazione il caso in cui una persona che già abbia usufruito di questa modalità di contrattazione sia un accompagnatore del titolare della carta che abbia nuovamente contrattato con la formula della migliore offerta.

Reclamo valido:

La garanzia del miglior prezzo non è applicabile a tariffe ridotte per offerte, promozioni per studenti, terza età, riduzioni per gruppi o altra circostanze analoghe alle precedenti e che diano origine ad un prezzo inferiore rispetto a quello normale. Inoltre, la garanzia escluderà i programmi di soggiorno basati su voucher prepagati ad importo fisso (bollettario) e simili, nonché le promozioni che offrono pacchetti di soggiorno, trasporto, escursioni ecc., sotto forma di viaggio "tutto compreso".

Nel caso in cui i requisiti siano soddisfatti e si tratti di una prenotazione nella stessa struttura, per lo stesso tipo di soggiorno e nelle stesse date presente su un altro sito web, Hotelopia rimborserà per i reclami validi la differenza tra il prezzo della prenotazione con Hotelopia e quello pubblicato sull'altro sito web, nei seguenti termini:

  1. I reclami devono essere presentati entro 24 ore dalla contrattazione con Hotelopia.
  2. Hotelopia comunicherà l'avvenuto ricevimento dei reclami entro 3 giorni lavorativi.
  3. I reclami devono basarsi sulla comparazione dello stesso tipo di soggiorno, la stessa struttura ricettiva, le stesse date e modalità, lo stesso regime. Il prezzo deve includere gli stessi servizi inclusi nella prenotazione effettuata con Hotelopia (per esempio, quote di servizio, tasse, imposte o prima colazione ecc.)
  4. The Lowest Price Guarantee will cover bookings made for up to four customers and a maximum of seven nights stay.
  5. Il Rimborso sarà effettuato soltanto dopo il soggiorno del richiedente nella struttura ricettiva prevista nella prenotazione con Hotelopia e avverrà sulla stessa carta di credito/debito utilizzata per la prenotazione entro 30 i giorni lavorativi successivi alla conclusione del soggiorno.
  6. Hotelopia deve poter verificare che il prezzo alternativo sia disponibile e contrattabile on-line da parte di qualunque consumatore finale.
  7. Hotelopia non effettuerà alcun rimborso se il prezzo praticato da Hotelopia verrà comparato con il prezzo offerto per un pacchetto o un viaggio "tutto compreso", con un prezzo presentato in una valuta diversa da quella pubblicata da Hotelopia, o con un prezzo offerto da un sito Internet appartenente a strutture ricettive o catene alberghiere.