Politica di privacy

Hotelbeds si preoccupa della vostra privacy. Questa politica descrive cosa, perché e come raccogliamo e utilizziamo i vostri dati personali, in che modo li proteggiamo e come è possibile mettersi in contatto con noi.

Inoltre, questa politica disciplina il trattamento dei dati effettuato da HOTELOPIA S.L.U., una società spagnola legalmente costituita e domiciliata a Palma di Maiorca, presso Complex Mirall Balear, Camí de Son Fangos, 100; Torre A, 5º piano, C.A.P. 07007, che opera come agenzia di viaggio al dettaglio e all’ingrosso, con numero di partiva IVA (C.I.F.) B-57218356, sotto licenza BAL-481 M/D, iscritta nel Registro delle Imprese di Palma de Maiorca (pagina PM-44857, volume 2007, foglio 148) (in prosieguo "HOTELOPIA"), la quale controlla i vostri dati e una società di Hotelbeds Group, attraverso questo sito web (di seguito, il "Sito Web").

1. Quali sono gli scopi e la base legale dell’elaborazione dei dati effettuata da HOTELOPIA?

I dati che HOTELOPIA vi richiede o può richiedervi sono necessari per gli scopi descritti in questa politica e la mancata fornitura di questi, può portare HOTELOPIA all’incapacità di potervi contattare o di gestire le vostre richieste.

HOTELOPIA si riserva il diritto di non rispondere o di non elaborare le richieste non contenenti tutti i dati richiesti.

Nel fornire i dati a HOTELOPIA l’utente garantisce la veridicità di questi e accetta che HOTELOPIA può periodicamente richiedere il riesame e l’aggiornamento di tali dati personali.

Su questo Sito è possibile trovare le informazioni che possono essere utili per conoscere i servizi offerti da HOTELOPIA. In questo senso, HOTELOPIA richiederà soltanto all’utente e quindi elaborerà i dati necessari al fine di fornire i servizi che vengono acquistati o per essere in grado di avviare e mantenere con voi un rapporto contrattuale e / o commerciale.

Inoltre, gli scopi per i quali i vostri dati possono essere elaborati da HOTELOPIA e la base legale per tale elaborazione saranno come segue:

i. Esecuzione di un contratto tra voi e HOTELOPIA o applicazione di misure pre-contrattuali:

a. gestire il rapporto contrattuale con voi e garantire la fornitura dei prodotti oggetto del contratto e i servizi, che include sia la gestione delle prenotazioni e dei servizi offerti da HOTELOPIA, nonché la qualità del servizio, la fatturazione, la raccolta e il ritiro di detto servizio. Succitato scopo include l’elaborazione delle prenotazioni e il pagamento dei prodotti e dei servizi tramite il call center, i sistemi di comunicazione mobile basati su GSM, GPRS o UMTS di HOTELOPIA.

b. informarvi su qualsiasi conferma e/o alterazione riguardante le prenotazioni effettuate tramite il sito web e/o il call center, nonché l'invio di eventuali altre comunicazioni che possiate aver specificatamente richiesto in connessione con i prodotti acquisiti e i servizi, compreso tramite mezzi elettronici.

c. gestire il rapporto commerciale con i clienti potenziali, partecipando alle richieste di informazioni sui prodotti e i servizi offerti da HOTELOPIA.

d. gestire ed elaborare eventuali rivendicazioni legali, pretese stragiudiziali e indennizzi di assicurazioni ricevuti da HOTELOPIA e che riguardano voi.

ii. Consenso di:

effettuare comunicazioni commerciali a voi con qualsiasi mezzo, compresi i mezzi elettronici, basati sulla vostra navigazione e/o abitudini di consumo. Dette comunicazioni possono fare riferimento alla pubblicità o al materiale promozionale sui prodotti e i servizi considerati di vostro interesse sulla base dei summenzionati criteri.

iii. Interessi legittimi di HOTELOPIA:

a. effettuare comunicazioni commerciali relativi ai prodotti e ai servizi simili a quelli acquisiti da voi. In questo caso il legittimo interesse di HOTELOPIA sarebbe quello di effettuare attività di marketing diretto destinate ai propri clienti, conformemente al Considerando 47 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati.

b. condurre indagini e studi di mercato per conoscere la qualità dei nostri prodotti o dei servizi e le preferenze dei nostri clienti. Il legittimo interesse di HOTELOPIA è quello di migliorare l'offerta commerciale e l'esperienza per i propri clienti.

c. gestire e amministrare il Sito Web, nonché migliorare l'esperienza di navigazione del Sito Web. Il legittimo interesse di HOTELOPIA è quello di migliorare l'efficienza del Sito Web.

Elaborazione dei dati collegata alla semplice navigazione sul Sito Web

Al fine di migliorare i nostri servizi, per fornire più contenuti pertinenti e per analizzare in che modo gli utenti utilizzano questo Sito Web, possiamo utilizzare tecnologie come i cookie o i software di rilevamento. Si prega di considerare il fatto che nella maggior parte dei casi non saremo in grado di identificarvi dalle informazioni raccolte utilizzando dette tecnologie.

Per quanto riguarda l'utilizzo dei Cookie su questo Sito, siete pregati di notare che gli stessi sono piccoli pezzi di informazioni che vengono memorizzati dal browser sul disco rigido del computer. Questi vi consentono di navigare sul Sito e a noi permettono di fornire funzioni come per esempio ricordare gli aspetti della vostra ultima ricerca per poter effettuare successive ricerche più veloci. Se si vuole è possibile cancellare i cookie. Mentre alcuni cookie sono necessari per la visualizzazione e la navigazione sul Sito Web, la maggior parte delle funzioni saranno ancora accessibili senza cookie.

Per ulteriori informazioni su come possiamo utilizzare i cookie e su come li si può rimuovere, leggere la nostra Politica sui cookie disponibile su HOTELOPIA.

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2. Chi sono i terzi con cui i vostri dati personali possono essere condivisi?

I dati personali che fornite a HOTELOPIA potranno essere comunicati alle seguenti categorie di beneficiari:

  • Terzi cui HOTELOPIA è tenuta a trasmettere informazioni, quali le autorità pubbliche, al fine di conformare i requisiti di dette autorità e i regolamenti applicabili, come potrebbe essere il caso.
  • Fornitori di servizi utilizzati, soltanto per motivi di amministrazione e controlli di frodi al fine di completare la vostra prenotazione.
  • Società che fanno parte di Hotelbeds Group, con lo scopo di poter gestire correttamente e ottimizzare il rapporto contrattuale come risultato della centralizzazione dei processi amministrativi ed informatici esistenti in seno a Hotelbeds Group.

Inoltre, vi informiamo che Hotelbeds Group può contare su o collaborare con aziende al di fuori dell’Unione Europea. In quei casi, HOTELOPIA, come una società di Hotelbeds Group, richiede che tali società siano conformi alle misure disegnate per proteggere i dati personali stabiliti in un contratto vincolante, tranne nei casi in cui la Commissione Europea abbia stabilito che il paese in cui si trovano tali società forniscano un adeguato livello di protezione dei dati personali.

Se desiderate, è possibile ottenere una copia delle misure richieste da HOTELOPIA contattando il nostro Responsabile per la Protezione dei Dati mediante i recapiti indicati di seguito.

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3. In che modo HOTELOPIA protegge i vostri dati?

HOTELOPIA ha politiche appropriate e ha messo in atto misure tecniche e organizzative per salvaguardare e proteggere i vostri dati personali contro l’accesso illegale o non autorizzato, la perdita o la distruzione accidentale, danni, utilizzo e divulgazione illegale o non autorizzata.

Presso HOTELOPIA siamo in grado anche di prendere tutte le ragionevoli precauzioni per garantire che il nostro personale e i dipendenti aventi accesso ai vostri dati personali abbiano ricevuto una formazione adeguata.

In ogni caso si prega di notare che qualsiasi trasmissione di dati tramite Internet non è completamente sicura e come tale deve essere effettuata a proprio rischio e pericolo. Anche se HOTELOPIA farà il meglio per proteggere i vostri dati personali, non può garantire la sicurezza dei dati trasmessi attraverso questo Sito Web.

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4. Per quanto tempo HOTELOPIA terrà i vostri dati?

Il periodo di conservazione dei dati verrà determinato secondo la durata del rapporto contrattuale con HOTELOPIA e le scadenze definite dalla legge. In questo senso i criteri utilizzati da HOTELOPIA per impostare i termini di conservazione dei dati sono stati determinati in conformità ai requisiti stabiliti dalla legislazione applicabile, dai regolamenti e dalle linee guida, così come i requisiti operativi di HOTELOPIA relative alla corretta gestione del rapporto con i propri clienti. Ogni volta che date il vostro consenso, i dati saranno conservati fino al momento in cui revocate detto consenso.

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5. Come si possono esercitare i diritti su dati personali?

Potrete esercitare i vostri diritti di accesso, rettifica, cancellazione, opposizione, limitazione e portabilità, nonché il ritiro in qualsiasi momento dei consensi datici in precedenza, a mezzo posta a HOTELOPIA, S.L.U., presso Complex Mirall Balear, Camí de Son Fangos, 100; Torre A, 5º piano, C.A.P. 07007, Palma di Maiorca (Spagna) oppure inviando un messaggio di posta elettronica a Prodatos@hotelopia.com. Se desiderate, potete anche contattare il nostro Responsabile per la Protezione dei Dati attraverso i recapiti indicati qui di seguito.

Inoltre, se appropriato, è possibile presentare un reclamo alle Autorità spagnole per la Protezione dei Dati, soprattutto se si considera che non abbiamo indirizzato adeguatamente i vostri diritti.

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6. Come potete contattarci?

Se avete domande o commenti in materia di tutela dei dati personali, è possibile contattare il nostro Responsabile per la Protezione dei Dati, attraverso i recapiti di cui sotto: Dataprotection@hotelbeds.com.

Ultimo aggiornamento: 21-05-2018

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