Pagamento diretto in hotel Nuovo metodo di pagamento

1) Un sistema flessibile

 

Hotelopia Ti da' la possibilità di scegliere il metodo di pagamento che preferisci:
pagamento attraverso il web
o pagamento in hotel.

 



Cos' è il pagamento in hotel?

Il pagamento in hotel ti permette di realizzare il pagamento diretto della tua prenotazione una volta arrivato allo stabilimento invece di effettuarlo attraverso la pagina web. Questo tipo di pagamento è ogni volta più richiesto dai clienti.

2) Processo di prenotazione per il pagamento in Hotel

Il processo di prenotazione in Hotelopia è lo stesso di sempre, in 3 semplici passi e senza nessun tipo di addebito extra. L' unica differenza è al momento di selezionare il tuo hotel nella pagina dei risultati.

Gli hotel appaiono indentificati con due colori diversi:


Verde per Paga via Web

E giallo per Paga in Hotel

Abbiamo anche aggiunto un nuovo filtro per migliorare la tua ricerca chiamato, Forme di pagamento.
Usando questo filtro, i risultati si filtreranno automaticamente mostrando solo gli hotel secondo il metodo di pagamento che abbia selezionato.

Una volta deciso quale hotel è più adatto alle tue necessità, devi solo continuare il processo abituale di prenotazione facendo clic su Prenota

3) Stampa del voucher dei servizi

Una volta finalizzata la prenotazione potrai stampare il voucher dei servizi direttamente dalla pagina web.

Potrai anche farlo tramite l'archivio che invieremo all' indirizzo di posta elettronica fornito durante la prenotazione.

È obbligatorio presentare il voucher all' arrivo allo stabilimento di alloggio.

Accesso alla prenotazione

Puoi accedere alla tua prenotazione in qualsiasi momento dalla parte superiore destra della pagina web, introducendo il codice della prenotazione e l' indirizzo di posta elettronica utilizzato durante il processo di prenotazione.


Attraverso questa pagina, puoi cancellare direttamente la prenotazione o inviare nuovamente il voucher dei servizi.

Per effettuare modifiche alla prenotazione, devi metterti in contatto con il nostro Centro di Attenzione al Cliente.

Domande frequenti

Hotelopia effettua qualche addebito sulla tua carta di credito?

Hotelopia non effettuerá addebiti sulla tua carta. Il pagamento si realizza direttamente in hotel, all' arrivo o alla partenza in funzione del proprio hotel.

Perché devo fornire i dati della mia carta di credito?

L'hotel necessita questi dati per garantire la tua prenotazione in caso di cancellazione oltre il termine corrispondente o di mancata presenza in hotel.

È necessario effettuare un deposito o un pagamento anticipato all' hotel?

No, solo si deve pagare l' importo del soggiorno una volta in hotel. L'hotel si riserva il diritto di verificare la validitá della carta di credito prima del tuo arivo in hotel.

Alcuni stabilimenti, con antecedenza al check in, e con l' obbiettivo di evitare un uso fraudolento della carta, potranno realizzare controlli del saldo sulla tua carta di credito per un importo massimo de 1, o di un' unità monetaria della valuta del paese nel quale si trovi lo stabilimento; questa quantità ti sarà restituita una volta realizzata la verifica. In questo modo, con antecedenza al check in, lo stabilimento potrà, in accordo con la sua politica di costi di cancellazione, addebitare sulla tua carta di credito i costi di cancellazione applicabili come garanzia della prenotazione. Con assenza di cancellazione, questi costi saranno scontati dal pagamento che si realizzerà finalmente nello stabilimento.

Posso pagare l' importo del soggiorno nell' hotel con una carta di credito differente da quella utilizzata per effettuare la mia prenotazione?

Generalmente, gli hotel accettano diverse carte o pagameti in contanti. Tuttavia, raccomandiamo di verificare ogni singolo caso mettendoti in contatto direttamente con l'hotel.

Posso effettuare una prenotazione con una carta di debito?

No, gli hotel non accettano carte di debito come garanzia della prenotazione. Per effettuare una prenotazione è obbligatorio utilizzare una carta di credito valida.